Scommessa con la morte

Regia di Buddy Van Horn vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Scommessa con la morte

di claudio1959

Ultimo Callaghan, non il migliore, ma da vedere, notevole Patricia Clarkson, nel ruolo della giornalista che seduce il nostro eroe.

Scommessa con la morte (1988): locandina

Clint Eastwood, Patricia Clarkson

Scommessa con la morte (1988): Clint Eastwood, Patricia Clarkson

Clint Eastwood, Patricia Clarkson

Scommessa con la morte (1988): Clint Eastwood, Patricia Clarkson

Clint Eastwood

Scommessa con la morte (1988): Clint Eastwood

Scommessa con la morte U.S.A. 1988 la trama: L’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, indaga su alcuni misteriosi omicidi, collegati a film televisivi molto violenti e di crudo realismo. La recensione: Il capitolo finale della serie sull’ispettore Callaghan diretto da Buddy Van Horn, collaboratore di fiducia di Clint Eastwood per Malpaso company, la sua casa di produzione, è un film poliziesco discretamente efficace. Ci sono scene molto violente, però il film ci regala anche battute pungenti ed ironiche, tra un’azione e l’altra. Il personaggio di “Dirty Harry” piace ed è convincente il personaggio femminile della giornalista Samanta Walker interpretata con stile e garbo delizioso da Patricia Clarkson, che ammalia e seduce l’ispettore, non insensibile al fascino femminile. “scommessa con la morte” è un thriller poliziesco che si consuma sul set di un horror movie, solo che durante le riprese accadono strani episodi, una lunga serie di omicidi misteriosi. Film altamente spettacolare, grazie anche alla fotografia di Jack Green ed alla soundtrack di Lalo Schifrin. La scena migliore è sicuramente quella dove è protagonista una piccola macchina in miniatura, che in realtà è una bomba. Fu girato nel 1988 ed è l’ultimo film della saga di “Dirty Harry”, non il migliore, ma sicuramente da vedere, per avere il quadro completo. Voto 7 Interpreti e personaggi Clint Eastwood: Harry Callaghan Patricia Clarkson: Samantha Walker Liam Neeson: Peter Swan Jim Carrey: Johnny Squares Evan C. Kim: Ispettore Al Quan David Hunt: Harlan Rook Michael Currie: Capt. Donnelly Anthony Charnota: Lou Janero Charles Martinet: Reporter della stazione di polizia Ronnie Claire Edwards: Molly Fisher Louis Giambalvo: Gus Wheeler