Espandi menu
cerca

Trama

Angie (Stone) ha subìto in passato un trauma sessuale e ne porta ancora i segni. Nel suo appartamento accadono cose strane: gli oggetti si muovono da soli e lei crede di essere diventata matta. O magari c'è qualcuno che sta organizzando tutto questo proprio per condurla alla follia? De Felitta è più conosciuto come sceneggiatore e romanziere (è l'autore del libro da cui è stato tratto Audrey Rose), che come regista. Sharon Stone all'epoca non aveva ancora fatto Basic Instinct e quindi era solo una bella ragazza. Il film è passato inosservato nelle sale e non è il caso di dispiacersene troppo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ha molto di De Palma,ma non vuol dire...quello che importa rimane la suspence e la tensione ben articolata,promosso.

    commento di ezio
  • Non basta mettere un commento sonoro alla Brian de Palma, per fare un film che sia al livello di quelli del maestro. A parte le ambientazioni che sottolineano pesantemente gli anni '80, la trama scorre bene, pur con grosse ingenuità nella seconda parte. La Stone è giovane e bella, ma molto abbruttita. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Inquietante... non un capolavoro ma sicuramente inquietante!

    commento di fraaita
  • Quale mistero nasconde il passato della bella Angie?

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Per la bellissima ventiseienne Angie Anderson (Sharon Stone) le forbici rappresentano uno strumento di lavoro, visto che le utilizza per riparare e sezionare inquietantissime bambole d'epoca, ma anche uno strumento di difesa, col quale colpisce alla spalla un uomo mascherato che voleva violentarla. Però le forbici sono anche la chiave di un dramma psicologico che l'ha coinvolta in tenera… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 23 giugno 2022 su 7Gold
Trasmesso il 28 aprile 2022 su 7Gold
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su 7Gold
2021
2021
Trasmesso il 22 dicembre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 26 ottobre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 27 agosto 2021 su 7Gold
Trasmesso il 10 giugno 2021 su 7Gold
Trasmesso il 23 aprile 2021 su 7Gold

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Per la bellissima ventiseienne Angie Anderson (Sharon Stone) le forbici rappresentano uno strumento di lavoro, visto che le utilizza per riparare e sezionare inquietantissime bambole d'epoca, ma anche uno strumento di difesa, col quale colpisce alla spalla un uomo mascherato che voleva violentarla. Però le forbici sono anche la chiave di un dramma psicologico che l'ha coinvolta in tenera…

leggi tutto
2019
2019

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

32Luglio di 32Luglio
8 stelle

Poco conosciuto, forse perché poco ordinario. Tutto gira intorno ad una giovane Sharon Stone traumatizzata da bambina che riempie il proprio tempo libero andando regolarmente dallo psicanalista ed acquistando bambole rotte in un negozio di fiducia, che ripara a casa con le sue forbici. Che poi sono il simbolo dell'infanzia turbata nonché titolo del film, ma via via che la trama scorre perdono…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito