Espandi menu
cerca

Trama

Dopo che Adamo ed Eva vengono cacciati dal paradiso terrestre, Noè subisce l'ira di Dio e costruisce un'arca per dare inizio a una nuova umanità. Abramo, invece, raggiunge la Terra Promessa ma dovrà dimostrare la sua fede a Dio. Mosè, infine, conduce il popolo di Israele fuori dall'Egitto e il suo rimettersi nelle mani del Signore sarà ripagato dall'apertura delle acque del Mar Rosso e dalla ricezione dei Dieci Comandamenti.

Note

Prima parte del progetto The Bible realizzato dalla rete History Channel in live action e CGI.

Commenti (1) vedi tutti

  • La materia biblica viene affrontata con un taglio da docu-fiction che tende a semplificare le arcinote vicende a favore di un ritmo tuttavia discontinuo.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mariogri di mariogri
4 stelle

IN PRINCIPIO DIO CREO' IL CIELO E LA TERRA...cosi' inizia la genesi della piu' grande opera mai piu' scritta dall' umanita' e cosi' ha inizio anche l' epopea di questa ennesima trasposizione del testo sacro monoteista. Un lavoro invero assai pretenzioso scritto da Crispin Reece e arricchito da uno stuolo di attori piu' o meno conosciuti  dalle grandi platee. Il  primo episodio andato… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mariogri di mariogri
4 stelle

IN PRINCIPIO DIO CREO' IL CIELO E LA TERRA...cosi' inizia la genesi della piu' grande opera mai piu' scritta dall' umanita' e cosi' ha inizio anche l' epopea di questa ennesima trasposizione del testo sacro monoteista. Un lavoro invero assai pretenzioso scritto da Crispin Reece e arricchito da uno stuolo di attori piu' o meno conosciuti  dalle grandi platee. Il  primo episodio andato…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 marzo 2014 su Rete 4
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito