Espandi menu
cerca

Schiavi di New York

Regia di James Ivory

Con Bernadette Peters, Chris Sarandon, Adam Coleman Howard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Siamo a New York nel Duemila; la città è fatiscente e degradata. Eleanor, correttrice di bozze e creatrice di fantasiosi cappellini, vive con Stash, un pittore nevrotico. Il loro entourage è formato da artisti e intellettuali. In questo ambiente le passioni sembrano bandite e il legame tra Eleanor e Stash sembra il più saldo. Sotto questa apparenza asettica le passioni però covano e tradimenti e abbandoni sono in agguato. Ivory fa della fantascienza a modo suo, proponendo un futuro non troppo diverso dal presente e molto plausibile. Il film è una sorta di apologo che ammonisce sul disagio etico prossimo venturo: intenzione lodevole, ma il risultato cinematografico non è certo all'altezza del miglior Ivory.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wilber di wilber
8 stelle

Non si svolge nel 2000, ma a quando è stato girato, il quel periodo magico di transizione della fine degli anni '80, in cui cominciava a fare capolino il decennio successivo.....anche se fa riferimento al romanzo ambientato tra i '70 e gli '80, altro periodo magico di transizione, colorato e dark, intimista ed acceso (lo dice anche Ivory negli extra del DVD)....... leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

wilber di wilber
8 stelle

Non si svolge nel 2000, ma a quando è stato girato, il quel periodo magico di transizione della fine degli anni '80, in cui cominciava a fare capolino il decennio successivo.....anche se fa riferimento al romanzo ambientato tra i '70 e gli '80, altro periodo magico di transizione, colorato e dark, intimista ed acceso (lo dice anche Ivory negli extra del DVD).......

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito