Trama

Concentrato inizialmente sul tentativo di rimonta e sugli sforzi del ciclista Lance Armstrong per vincere il suo ottavo Tour de France, il documentario assume toni diversi dopo che Armstrong è costretto ad ammettere l'uso di sostanze dopanti in seguito a un'indagine penale federale e alle pubbliche accuse di doping rivoltegli dai suoi ex compagni di squadra.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

“Una bellissima bugia è meglio di di un’orribile verità” “Tornare al tour era come per un rapinatore tornare nella stessa banca”   Questo documentario assume due grandi significati, ma proprio grandissimi. Da un lato offre una (ulteriore) idea di quanto possa essere grande il cinema d’indagine, dall’altro ci da l’ennesima… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Addii

supadany di supadany

Tutto ciò che è bello è destinato ad avere una fine. Quando rimane fuori dalla nostra visuale non è (sempre) un problema, ma il più delle volte ci ritroviamo a doverci fare i conti,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Simbolo ideale del ciclismo degli ultimi due decenni circa, Lance Armstrong era il personaggio perfetto per Alex Gibney su cui operare una disamina sulla parabola di un atleta famoso e allo stesso tempo una descrizione del quadro attuale del ciclismo mondiale. Tuttavia questo documentario concepito principalmente con lo scopo di raccontare il ritorno alle corse di Armstrong alla fine del 2008 e…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

“Una bellissima bugia è meglio di di un’orribile verità” “Tornare al tour era come per un rapinatore tornare nella stessa banca”   Questo documentario assume due grandi significati, ma proprio grandissimi. Da un lato offre una (ulteriore) idea di quanto possa essere grande il cinema d’indagine, dall’altro ci da l’ennesima…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito