Espandi menu
cerca

We Are the Best!

play

Regia di Lukas Moodysson

Con Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne, David Dencik, Johan Liljemark, Anna Rydgren, Peter Andersson, Jonathan Samuelsson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Stoccolma, 1982. Bobo, Klara e Edvige sono tre tredicenni che vagano per le strade. Coraggiose e forti ma al tempo stesso deboli e confuse, le ragazze imparano troppo presto dall'assenza dei genitori a prendersi cura di loro stesse e, seppur senza mezzi, decidono di mettere in piedi un gruppo punk in un momento in cui tutti danno il punk per morto.

Note

Nell’autobiografismo del materiale di partenza Lukas Moodysson trova una freschezza travolgente e la teletrasporta su schermo con la genuinità di un home movie e l’irruenza delle giovani, bravissime, protagoniste, lasciate spesso libere d’improvvisare.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Se il film è "apparentemente superficiale", io non ho capito le cose che ci sono sotto la superficie... Abbandonato dopo venti minuti...

    commento di Artemisia1593
  • Noiosa commediola mediocre.

    commento di gruvieraz
  • Il film è apparentemente superficiale. Le ottime giovani interpreti rendono benissimo alcuni problemi dell'adolescenza e famigliari. Vale la pena di vederlo.

    commento di UgoCatone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
7 stelle

nel definirsi le migliori, klara, bobo e hedwig urlano al mondo di esserci e di esserci in un modo speciale e migliore ovviamente. come quando avvicinano la cristiana hedwig che canta la solita cosa, ma suona benissimo la chitarra, klara vaneggia su fatti indiscutibili, che è sola e diversa. amano il punk e si improvvisano band punk solo perchè la sala prove occupata da quattro… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Stoccolma 1982: lo sappiamo perché ci viene detto, anzi scritto proprio nella prima inquadratura. E per fortuna, dato che a parte i soliti telefoni da appartamento con raggiera bucherellata e filo lungo chilometrico come lo si vedeva solo al cinema e mai in un appartamento o una casa reali, proprio di questo aspetto non ce ne saremmo accorti. Le tre ragazze tredicenni protagoniste,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Tre ragazzine di tredici anni in un paesino svedese decidono di mettere su un improvvisato gruppo punk. E' il 1982, il punk è già passato di moda e soprattutto la mentalità chiusa del luogo fa sì che le tre piccole musiciste-provocatrici trovino davanti a loro parecchi ostacoli.   Quella di We are the best! è una piccola fiaba moderna o quasi, pervasa da… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Piace91 di Piace91
8 stelle

Difetti, superficialità, qualche sfumatura mancante o non colta. Va bene, ci saranno pure, ma queste tre adorabili teste di minchia sono fantastiche! Non è la storia pregna di sofferenza, incastonata in un disagio giovanile da dramma sociale che tanti applausi strapperebbe alle platee che soffrono per otto euro, ma un vivace e spensierato viaggio in una Svezia coi suoi problemi e…

leggi tutto

Recensione

Decks di Decks
7 stelle

Nella vita di ciascuno c'è un momento fondamentale; una circostanza spesso casuale, un fulmine a ciel sereno che spezza e separa l'infanzia dall'adolescenza: sto parlando dell'inizio dei nostri interessi, delle nostre passioni, a cui per tutta la vita lasceremo un piccolo spazio di tempo ove possiamo coltivarle e, soprattutto, approfondire questo grande attaccamento ed entusiasmo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

facc8 di facc8
9 stelle

Moodysson è tornato, e alla grande! Il mitico autore di Fucking Amal e Toghether ha superato se stesso con un'opera strepitosa. Le tre ragazze protagoniste di questo divertente film sono eccezionali, merito loro e di una grande arte di regia, dissimulata con grande modestia e abilità. La trama è secondaria, entriamo in full immersion nel pianeta preadolescenti, con una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Stoccolma 1982: lo sappiamo perché ci viene detto, anzi scritto proprio nella prima inquadratura. E per fortuna, dato che a parte i soliti telefoni da appartamento con raggiera bucherellata e filo lungo chilometrico come lo si vedeva solo al cinema e mai in un appartamento o una casa reali, proprio di questo aspetto non ce ne saremmo accorti. Le tre ragazze tredicenni protagoniste,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Le vie del cinema sono infinite, e così, un pò per caso, un pò per motivi di strategia commerciale può capitare che il lavoro di certi registi venga valorizzato più di altri. E ancora, che un autore si ritrovi pressoché da solo a rappresentare la cinematografia di un'intera nazione. Se consideriamo il numero di film svedesi distribuiti in Italia in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

nel definirsi le migliori, klara, bobo e hedwig urlano al mondo di esserci e di esserci in un modo speciale e migliore ovviamente. come quando avvicinano la cristiana hedwig che canta la solita cosa, ma suona benissimo la chitarra, klara vaneggia su fatti indiscutibili, che è sola e diversa. amano il punk e si improvvisano band punk solo perchè la sala prove occupata da quattro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Tre ragazzine di tredici anni in un paesino svedese decidono di mettere su un improvvisato gruppo punk. E' il 1982, il punk è già passato di moda e soprattutto la mentalità chiusa del luogo fa sì che le tre piccole musiciste-provocatrici trovino davanti a loro parecchi ostacoli.   Quella di We are the best! è una piccola fiaba moderna o quasi, pervasa da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

I film in sala giovedì 5 giugno 2014

Redazione di Redazione

È di nuovo il cinema nordico - dopo il bell'exploit la settimana scorsa del norvegese In ordine di sparizione - ad attirare l'attenzione. Questa volta andiamo in Svezia, nella Stoccolma degli anni '80: a…

leggi tutto
Playlist
Lukas Moodysson
Foto
Uscito nelle sale italiane il 2 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Bobo, Klara e Hedwig odiano lo sport, ma non solo. Detestano i compagni, la scuola, il mondo, talvolta i genitori e spesso la vita, nel modo magico e irripetibile dei tredici anni. Quando i litigi si sciolgono in risata nel tempo di un tragitto in autobus, le bravate si compiono con incoscienza contagiosa, i capelli si tagliano d’impulso nella vasca da bagno e poi si attorcigliano in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Trinità: Padre e Figlio sono femmina, e hanno tredici anni.  Lo Spirito Santo è femmina pure lui, un po’ più grandicello: all’inizio portava i capelli lunghi, suonava Sylvius Leopold Weiss con la chitarra classica e nessuno se lo filava. Dio è fascista, oltre che confuso, e se esistesse (ma non esiste) andrebbe impiccato, e il Punk, nel 1982, era ancora piuttosto vivo... Né Padre, né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne
Foto

Recensione

momasu di momasu
10 stelle

Bentornato Moodysson! alle tue storie, alla tua terra, al tuo stile! un'opera fresca, gioiosa e sottilmente anarchica. Ve lo ricordate il noioso e vuotamente minimalistico Mammuth? a riprova che buttarsi nei grossi budget mainstream è un rischio troppo grande per la propria libertà creativa. Bentornato Moodysson!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito