Espandi menu
cerca

Bad Words

Regia di Jason Bateman

Con Jason Bateman, Kathryn Hahn, Rohan Chand, Ben Falcone, Philip Baker Hall, Allison Janney, Rachael Harris, Judith Hoag, Beth Grant... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dopo aver scoperto una lacuna nelle regole del concorso nazionale di spelling, il quarantenne Guy Trilby domina la competizione riservata a concorrenti preadolescenti. Formando una insolita amicizia con un goffo ragazzo indiano, Guy ha le sue buone ragioni per partecipare alla gara e a scoprirle sarà una giornalista.

Commenti (3) vedi tutti

  • La via della vendetta è multiforme, M-U-L-T-I-F-O-R-M-E. Intanto il pargoletto, P-A-R-G-O-L-E-T-T-O, ruba la scena a Bateman.

    commento di movieman
  • Davvero minimale. Non fa ridere e non fa piangere. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Originale e carino. Belle musiche.

    commento di MagicTragic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Per il suo esordio da regista, l’attore Jason Bateman, sceglie un soggetto che pur rimanendo sul suo campo prediletto, la commedia, possiede qualche escamotage che lo distanzia dalla consueta routine nella quale siamo abituati a vederlo. Ciò nonostante, qualitativamente non svetta per quanto qualcosa di originale, e di inaspettatamente riuscito, lo si ritrovi. Facendosi odiare da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
3 stelle

Perché il perfido e sboccato Guy Trilby, a quarant'anni suonati, ha deciso di partecipare a una gara nazionale di spelling per ragazzini? Scoprirlo non sarà particolarmente divertente.   Sorta di Bad Santa dello spelling (figuratevi un po'), l'esordio alla regia di Jason Bateman è una commedia (che non fa mai ridere) fondamentalmente dedicata al rapporto padre-figlio.… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 15 febbraio 2019 su Rsi La1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Iris

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
3 stelle

Perché il perfido e sboccato Guy Trilby, a quarant'anni suonati, ha deciso di partecipare a una gara nazionale di spelling per ragazzini? Scoprirlo non sarà particolarmente divertente.   Sorta di Bad Santa dello spelling (figuratevi un po'), l'esordio alla regia di Jason Bateman è una commedia (che non fa mai ridere) fondamentalmente dedicata al rapporto padre-figlio.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 22 dicembre 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 24 novembre 2017 su Rsi La1
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Per il suo esordio da regista, l’attore Jason Bateman, sceglie un soggetto che pur rimanendo sul suo campo prediletto, la commedia, possiede qualche escamotage che lo distanzia dalla consueta routine nella quale siamo abituati a vederlo. Ciò nonostante, qualitativamente non svetta per quanto qualcosa di originale, e di inaspettatamente riuscito, lo si ritrovi. Facendosi odiare da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

lragno di lragno
5 stelle

una commedia leggera (appesantita forse da troppe parolacce, spesso inutili in questo genere di pellicole) e senza pretese con un Bateman che finalmente si affranca da ruoli di co-protagonista e interpreta un personaggio principale cinico e simpatico al tempo stesso. Meritevole di ruoli di ben altro spessore. 

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2013
2013
Jason Bateman
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito