Espandi menu
cerca

Trama

Clare, celebre attrice di telenovelas, organizza la veglia funebre per il marito defunto. Il cameriere della sua migliore amica, Lisabeth, scommette con quello di Clare su chi di loro riuscirà a conquistare per primo la padrona dell'altro. Così nel corso della notte si susseguono, segretamente, le tresche tra i vari convenuti. Paul Bartel non ama le mezze misure, il suo umorismo è velenosissimo, le situazioni condotte alle conclusioni più ingiuriose. Compreso il finalino "rosa" che è la parodia di se stesso. Jacqueline Bisset si destreggia nella bolgia con gran talento, al pari di tutti gli altri interpreti, che sanno dare al film quel tocco di pazzia che lo rende irresistibile.

Commenti (2) vedi tutti

  • Che bordello,nel vero senso della parola.Tutti trombano con tutti.Grande ironia supportata dall'ottimo cast in toto.La scena quando tutti sono a tavola con l'intervistatrice è esilarante.

    commento di SaintlySinner
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baldaduke di Baldaduke
7 stelle

Scene di lotta di classe a Beverly Hills - una delle commedie più acide del cinema degli anni Ottanta - diretto da Paul Bartel - uno dei registi “out” per eccellenza del cinema americano - è un film strano, un po' acerbo, “sovrahollywoodiano” (in quanto più che demolire quel mondo, cerca di sovrastarlo, di osservarlo dall’alto verso il basso),… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Sarebbe bello cercare di capire il senso di opere di questo genere. L'obiettivo è palese e anche piuttosto intrigante: stigmatizzare ed ironizzare sulla superficialità e volgarità della upperside losangelina. Paul Bartel, regista scomparso qualche anno fa, sceglie, a partire dall'incipit, uno stile grottesco, molto sopra le righe, a tratti surreale (c'è persino il fantasma del marito della… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Requiem per la Sinistra

marcopolo30 di marcopolo30

  Sono cresciuto in una famiglia di chiare simpatie comuniste in un piccolo comune abruzzese dove il PCI era riuscito nel breve volgere di due lustri a cambiare letteralmente volto all’economia…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Baldaduke di Baldaduke
7 stelle

Scene di lotta di classe a Beverly Hills - una delle commedie più acide del cinema degli anni Ottanta - diretto da Paul Bartel - uno dei registi “out” per eccellenza del cinema americano - è un film strano, un po' acerbo, “sovrahollywoodiano” (in quanto più che demolire quel mondo, cerca di sovrastarlo, di osservarlo dall’alto verso il basso),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 4 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 29 ottobre 2011 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

In un periodo di scarso impegno politico come sono stati gli anni ’80 (questo film arriva nel 1990, a ridosso di quel decennio, e ovviamente ne riflette ancora il clima), la lotta di classe sta a significare, per la servitù di una ricca famiglia di Beverly Hills, cercare in tutti i modi di farsi i padroni. Se almeno il film si fermasse lì, invece no, perché il valzer delle camere da letto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Attimi frenetici

Johnny Depp di Johnny Depp

Quando fissi un bicchiere di vodka, appena appena liscia, in mezzo ad una festa per soli "uomini", o meglio in cui vige il codice della virilità ad ogni costo, chi è il più figo tra le fighe? Specchio delle mie…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Emanuela Martini,Rubrica "Top e Flop",Film Tv : Piccolo esemplare di perfidia diretto nel 1989 dall'indipendente Paul Bartel,allievo di Corman e del centro sperimentale di Roma,capace di satire travolgenti("Anno 2000,la corsa della morte")e di perfidi autoritratti("Eating Raoul").Ambientato a Beverly Hills,dove tutti vanno a aletto con tutti e tradiscono tutti,come nelle soap,ma con la…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

ino di ino
8 stelle

Paul Bartel è allievo di Roger Corman e questo ottimo biglietto da visita emerge meravigliosamente in questa divertentissima commedia girata con stile impeccabile e volgarità liberatoria. Il film è una spassosissima parodia del mondo patinato e irreale delle soap-opera che Bartel affronta con umorismo al vetriolo, dialoghi scoppiettanti e una confezione di gran classe. Ottimo tutto il cast in…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Sarebbe bello cercare di capire il senso di opere di questo genere. L'obiettivo è palese e anche piuttosto intrigante: stigmatizzare ed ironizzare sulla superficialità e volgarità della upperside losangelina. Paul Bartel, regista scomparso qualche anno fa, sceglie, a partire dall'incipit, uno stile grottesco, molto sopra le righe, a tratti surreale (c'è persino il fantasma del marito della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito