Espandi menu
cerca

Lo sceicco rosso

Regia di Fernando Cerchio

Con Channing Pollock, Luciana Gilli, Rosalba Neri, Ettore Manni, Mel Welles Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Verso la metà del secolo scorso, in Marocco, mentre infuria la lotta per il potere tra l'usurpatore Hassan e il legittimo detentore del trono Ajabar, un giovane architetto spagnolo di nome Ruiz si introduce alla corte di Hassan. Quando le guardie dell'usurpatore arrestano Ajabar e la figlia Amina, di cui è innamorato, Ruiz interviene sotto le spoglie del misterioso e leggendario Sceicco Rosso, salva Amina da sicura morte e uccide il malvagio Hassan. Un film d'avventure come tanti degli anni Sessanta, che ha in più la pretesa di essere spettacolare. In un ruolo minore anche Pietro De Vico, indimenticabile Nicolino della serie televisiva "La nonna del Corsaro Nero".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Nel Marocco dell'Ottocento il legittimo regnante Ajabar viene imprigionato, insieme a sua figlia Amina, dall'usurpatore Hassan. Entra però in scena Lo sceicco rosso, eroe mascherato creduto morto, per vendicare Ajabar e conquistare il cuore di Amina.   Esperto del filone avventuroso a basso costo (e alto potenziale di intrattenimento), Fernando Cerchio girava ben tre pellicole nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nel Marocco dell'Ottocento il legittimo regnante Ajabar viene imprigionato, insieme a sua figlia Amina, dall'usurpatore Hassan. Entra però in scena Lo sceicco rosso, eroe mascherato creduto morto, per vendicare Ajabar e conquistare il cuore di Amina.   Esperto del filone avventuroso a basso costo (e alto potenziale di intrattenimento), Fernando Cerchio girava ben tre pellicole nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito