Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la fine della prima guerra mondiale, il fascismo si presentò come qualcosa di nuovo che nel giro di poco tempo provocò strappi in tutto il mondo, difficili da ricucire anche a distanza di molti decenni. Con l'uso di documenti d'archivio inerenti alla colonizzazione fascista in Abissinia, i due registi Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi esplorano il passato per analizzare il presente, partendo dalla teoria ciclica della storia del filosofo Gian Battista Vico, secondo cui nessuno è immune da un ritorno alla barbarie.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
2021
2021
2020
2020
2019
2019

Animalia #2 - Tritoni e Arpie.

mck di mck

E Tenie Intestinali, Larve di Mosca, Ragni, Scorpioni, Topi di Fogna & Ratti delle Chiaviche, Iene, Sciacalli, Maiali, Fiere Feroci... Oltre alle amebe mangia-cervello (anche se, a giudicare dalla situazione…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito