Scarface

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Scarface

di maso

Tony Montana parte da Cuba per il Montana, ma si accorge ben presto che li non tira la tramontana e su Diretta goal non tira neanche Filippo Tramontana e siccome lui tira la farlopa
al tramonto nella sua tana decide di trsferirsi a Miami e di fare il trafficante di gelati Sammontana e a tempo perso della carne Montana, ha una sorella santarella che in realtà è una gran puttana e se non fosse per lui alzerebbe sovente la sottana, in più si mette contro un boss mafioso che ricorda molto Enrico Mentana al quale soffia la tipa facendo gincana, dichiarando a voce alta " Donna nana tutta tana".
Tira oggi tira domani è più tirato della Treccani e con la scimmia che ha per la cocaina si pipperebbe anche l'Ovomaltina, la Pfeiffer è sexy, brava e carina ma pure lei pippa la polverina e più leggera di una cartina, lo lascia da solo fuggendo a Cortina, sicchè lui se la prende con la sorellina alla quale non concedeva neanche una sveltina, la coglie in flagrante con il fidanzato che credeva fosse un amico fidato, ebbro di rabbia li fa fuori entrambi più o meno come han fatto alla mamma di Bambi.
Rimasto solo squagliato dal vizio prepara i bagagli per Busto Arsizio ma non fa in tempo ad aprir la valigia che deve fare i conti con la sua cupidigia: preso d'assedio dai suoi nemici imbraccia e sgrilletta le mitragliatrici, ma neanche un obice lo può salvare, io pure lo odio e lo mando a cagare, perchè neanche Pacino può farmi piacere un personaggio che vale non più di due pere, due pere marce parliamoci chiaro, Scarface è un filmaccio, una Sprite al curaro, che mi ha sempre soltanto fatto pensare che non c'è niente di bello nel suo sclerare, fare il mafioso, tirare e sparare, è un personaggio orrendo del tutto surreale che dovrebbe marcire a Poggioreale, neanche De Palma con la sua arte può salvare sto film dal cadere in disparte.

Su Al Pacino

Al datti una calmata, vieni a fa' una vacanza nel litorale marchigiano dove se spenne poco e se magna sano.

Su Michelle Pfeiffer

E' secca quanto un spì in sto film ma è sempre bona come el pà e poi facendo la parte della cocainomane doveva esse un pò sfinita nell'aspetto.