Espandi menu
cerca
The Gunman

Regia di Pierre Morel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Gunman

di emil
4 stelle

In linea con lo "sfavillante" curriculum del regista Morell, portabandiera di una filosofia becera più che spiccia, come si dice dalle mie parti "pane ar pane e vino ar vino" , questo "Gunman" racconta le peripezie di un ex soldato, Jim Terrier, (Sean Penn) che, in seguito ad un operazione commissionata da un organizzazione paramilitare extra governo, si ritrova anni dopo a dover fare i conti con i suoi ex soci. Il problema è che qui si prendono tutti sul serio, altro che "Taken".

 

Voragini di scrittura ne fanno un prodotto maldestro, debacle di sceneggiatura improponibili ( tutti i siparietti a tre con Bardem/Penn/ Trinca), pessimo lavoro sui caratteri per carità non parliamo di noir .

Colpo di grazia viene dal cast: insopportabile Bardem, male Jasmine Trinca (che riesce nell'impresa di doppiarsi male da sola) , arranca perfino Sean Penn, un uomo una ruga. Sottoutilizzato Idris Elba, l'unico a salvarsi è Mark Rylance insieme al solito Wistone. Ritmo discreto , violenza gratuita. Prodotto che si può tranquillamente bypassare

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati