Espandi menu
cerca

Ben-Hur: A Tale of the Christ

Regia di Fred Niblo

Con Ramon Novarro, Francis X. Bushman, May McAvoy, Betty Bronson, Claire McDowell, Kathleen Key, Carmel Myers, Nigel De Brulier... Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

La vita di Ben-Hur, nobile ebreo che poi si unirà ai cristiani, i suoi rapporti con Messala e tutto il resto, raccontata in parallelo a quella di Gesù dalla nascita fino alla resurrezione.

Note

Tratto dal romanzo di Lew Wallace, non si discosta molto nei fatti salienti da ciò che è messo in scena dal successivo remake realizzato da William Wyler nel 1959, scena delle bighe compresa, altrettanto spettacolare per i tempi in cui fu realizzata la pellicola, il che ne fa, insieme alla presenza carismatica di Ramon Novarro,  uno dei kolossal più famosi e amati fra quelli realizzati a Hollywood nell'epoca del muto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

riccardo III di riccardo III
8 stelle

Il cinema muto, Chaplin e rari festival a parte, è come se fosse stato cancellato dalla faccia della terra. Procurarsi i film può non essere facile, e la loro visione offre molte sorprese, oltre a richiedere un certo spirito di adattamento. Il Ben-Hur muto, kolossal dal budget astronomico, girato in Italia e in California dal regista statunitense di genitori italiani Fred Niblo, è un caso… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Ad essere scioccante è che un capolavoro del genere non abbia una regolare distribuzione all’interno delle tante collane di dvd muti che hanno dato visibilità a “chicche” d’epoca ben più insignificanti. La fama del remake del 1959 ha completamente eclissato l’opera di Fred Niblo, già autore di film come “Sangue e arena”…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

riccardo III di riccardo III
8 stelle

Il cinema muto, Chaplin e rari festival a parte, è come se fosse stato cancellato dalla faccia della terra. Procurarsi i film può non essere facile, e la loro visione offre molte sorprese, oltre a richiedere un certo spirito di adattamento. Il Ben-Hur muto, kolossal dal budget astronomico, girato in Italia e in California dal regista statunitense di genitori italiani Fred Niblo, è un caso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito