Espandi menu
cerca

Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche

Regia di Ron Underwood

Con Billy Crystal, Daniel Stern, Bruno Kirby, Patricia Wettig, Jack Palance Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una "vacanza intelligente", e soprattutto insolita, per tre quarantenni di città, insoddisfatti e confusi: due settimane da veri cowboy per scortare una mandria. Compagnia eterogenea (e non tutta affidabile), incidenti assortiti, rievocazione del tempo passato e, perfino, qualcosa che assomiglia molto all'eroismo.Oltre alla vacanza, è intelligente anche il film, che intreccia abilmente le sue eterogenee componenti e realizza uno spettacolo molto godibile e, al tempo stesso, tutt'altro che frivolo. Ottima prestazione degli interpreti, e in particolare del "vecchio" Jack Palance, nella parte di Curly, per la quale vinse un Oscar.

Commenti (11) vedi tutti

  • Film da rivedere sempre, con un Crystal eccezionale, un Jack Palance autoironico oltre ogni dire e una Helen Slater, qui, quasi più figa di Priscilla Ricart. Priscilla è castana ed è a mio avviso la donna più bella del mondo. Se non la conoscete, non rompetemi i coglioni. Amerei che mi cavalcasse a briglia sciolta. Ho detto tutto.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Innocuo, scialbo e prevedibile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Buon mix di humour e analisi sociale sullo sfondo del vecchio West. Impagabile il vecchio Jack Palance.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Grazie all'apparizione di Jake Gyllenhaal ho scovato questo film, interessante ma anche molto spassoso, fa riflettere sulla strada che ha intrapreso ognuno di noi, se sia quella giusta o se a 40 anni si possa ricominciare a cercare quella che porta alla soddisfazione personale... io dico che si può ma ovviamente guardare per credere!

    commento di Sara95
  • Ricordo che all'epoca quando usci',gia' il Titolo era assai spassoso e faceva ridere … ma ci fermiamo li' perche' avendolo visto solo ora non ho trovato molto di ridicolo ! Tra gli Interpreti anche Helen Slater ahime' … !!! voto.1.

    commento di chribio1
  • PIACEVOLE MA NIENTE DI CHE'

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • Voto 6 Cittadino-Dipendente

    commento di luca826
  • quarantenni in crisi…chi non ha mai desiderato di farsi un grande viaggio con i tuoi migliori amici per riscropire se stessi? Bel film,grande idea e come sempre brillantissimo Crystal

    commento di cineman
  • GRANDE COMMEDIA,GRANDE JACK PALANCE,COSA DIRE?

    commento di RICHIARD
  • Una battuta dietro l'altra, una gag dietro l'altra… film di culto per quanto riguarda le commedie con Crystal quasi ai livelli di HarryTiPresentoSally… impagabile!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, andiamo a ripescare una straordinaria pellicola, a molti oggi purtroppo misconosciuta, diretta da Ron Underwood, ovvero Scappo dalla città (City Slickers, in originale), a cui la distribuzione italiana della Penta Film affibbiò il curioso e spassoso sottotitolo La vita, l’amore e le vacche. Underwood, regista di genere e di robusto mestiere, come si… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Tre amiconi di lunga data, immaturi e insoddisfatti, capeggiati da Billy Crystal, decidono di buttarsi in una vacanza avventurosa nel selvaggio west dove, seguendo i mandriani, ne vivranno di tutti i colori ma riusciranno anche a capire meglio se stessi e ciò che vogliono dalla loro vita. Commedia anni '90 diretta da Ron Underwood - famoso soprattutto per il piccolo cult Tremors (1989) -… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Tre amici in crisi fanno una vacanza nella natura selvaggia e ritrovano uno scopo nella vita.  Vorrebbe essere una commedia sulla crisi degli uomini di mezz'età, invece è solo un filmetto innocuo, stupido, prevedibile, convenzionale, pieno di luoghi comuni e zuccheroso fino alla nausea. Il cast è buono ma non è sufficiente a salvare il vuoto che lo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, andiamo a ripescare una straordinaria pellicola, a molti oggi purtroppo misconosciuta, diretta da Ron Underwood, ovvero Scappo dalla città (City Slickers, in originale), a cui la distribuzione italiana della Penta Film affibbiò il curioso e spassoso sottotitolo La vita, l’amore e le vacche. Underwood, regista di genere e di robusto mestiere, come si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
Trasmesso il 3 agosto 2019 su Rsi La1

Recensione

axe di axe
7 stelle

Mitch è un uomo affermato; ha una bella moglie, che lo ama, due splendidi figli, amici che gli vogliono bene, un lavoro sicuro e remunerativo. Eppure non è felice come una volta; avvicinandosi ai 40 anni, inizia a soffrire della "crisi della mezza età". Non ha più soddisfazioni in ambito lavorativo, percepisce la propria vita come ripetiviva e monotona, e, nonostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Trasmesso il 7 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2017 su Rai Movie

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Tre amici in crisi esistenziale decidono di concedersi una vacanza-avventura, dove si trasformeranno in 3 mandriani, in una completa immersione nella natura più selvaggia. Nella prima parte il film risulta interessante nei suoi aspetti più "seri" (la crisi esistenziale dei tre) e divertente negli aspetti più leggeri, grazie soprattutto alle battute sapientemente dosate da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 23 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2016 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 maggio 2016 su Rai Movie

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
Trasmesso il 2 febbraio 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 gennaio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito