Trama

Recentemente laureatosi alla scuola di medicina di Harvard, il giovane medico Edward Newgate (Jim Sturgess) fa il suo apprendistato presso un istituto di igiene mentale. Qui, ha modo di conoscere Eliza Graves (Kate Beckinsale), una delle pazienti. Innamorandosi di lei, si ritroverà coinvolto in una serie di circostanze molto più complicate e pericolose di ciò che sembrano.

Note

Adattamento del racconto Il sistema del dottor Catrame e del professor Piuma di Edgar Allan Poe.

Commenti (4) vedi tutti

  • L apparenza inganna voto 6

    commento di eros7378
  • Si può dire che è un film allucinante, non è stato male vederlo, ma niente di che. Certo il colpo di scena finale esiste, ma in pratica è una gabbia di matti questo posto

    commento di arwen88
  • Beh insomma,nonostante il Tema trattato sia ancora attuale per certi versi,il Film risluta anche appassionante ben oltre i 30' iniziali ma poi nel fulcro della visione incomincia ad andare su territori piu' "da fuori di Testa" e alla fine continua su quella strada.Comunque non cosi' malaccio.voto.6.5. ... ma non lo tengo nella mia Videoteca privata

    commento di chribio1
  • Matti e più matti ancora che più matti non si può. Una caduta di trana verso la fine che viene vogia di mandarlo a ca,,re: poi si riprende e termina la mattaNA.

    commento di ottobyte
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

Agli sgoccioli del diciannovesimo secolo, il neolaureato ad Oxford Edward Newgate (Jim Sturgess) si reca all'ospedale psichiatrico Stonehearst Asylum, presso cui sono in cura i figli sfortunati dell'alta società inglese, per iniziare un periodo di apprendistato. Trova a dirigerlo Silas Lamb (Ben Kingsley), che da subito vanta un approccio al disagio mentale piuttosto soft, in contrasto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 settembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 3 settembre 2019 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2019 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 17 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 12 dicembre 2018 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

FlorianL di FlorianL
6 stelle

Evitando di scrivere la trama in dettaglio, che potrete andare a leggere sotto la scheda del film, o in altre recensioni, mi limito ad esporre l'opera di Brad Anderson (Vanishing on 7th Street, L'uomo senza sonno) in maniera più critica possibile.   COMMENTO GENERALE: La storia è ambientata in un fittizio manicomio inglese di fine ottocento dove, casualmente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Roma 2014: Giorno 7

Roma 2014: Giorno 7

Il Festival di Roma volge quasi al termine. Sono rimaste le ultime due giornate piene di visioni e il sistema di voto è già ben avviato:… segue

Post

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

Agli sgoccioli del diciannovesimo secolo, il neolaureato ad Oxford Edward Newgate (Jim Sturgess) si reca all'ospedale psichiatrico Stonehearst Asylum, presso cui sono in cura i figli sfortunati dell'alta società inglese, per iniziare un periodo di apprendistato. Trova a dirigerlo Silas Lamb (Ben Kingsley), che da subito vanta un approccio al disagio mentale piuttosto soft, in contrasto…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013
locandina
Foto
Teaser poster
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito