Posh

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Posh

di barabbovich

"Posh", cioè eleganti, snob come possono esserlo solo 10 ragazzi appartenenti a famiglie ricchissime (tranne uno, interpretato da Max Irons, figlio di Jeremy), tutti frequentanti la prestigiosissima università di Oxford e membri dell'esclusivo Riot club, una specie di massoneria anacronistica ed elitaria fondata alla fine del '700 da Lord Riot e diventata l'emblema di una vita dissoluta all'insegna del più sfrenato edonismo, della promiscuità sessuale e dell'alcol. In una delle loro notti brave i 10 ragazzi devastano il locale che li ospita e massacrano di botte il gestore. Tanto poi ci sono gli avvocati di famiglia a difendere questi sordidi e protervi rampolli di sangue blu.
Tratto dall'opera teatrale di Laura Wade, Posh è un college movie che sembra una sorta de Il signore delle mosche messo nelle mani di un Michael Haneke distratto e svogliato. Questo romanzo di (de)formazione inizia come un teen movie con ragazzate di vario genere e si conclude in un cataclisma che è anche la parte più avvincente del film, anche se troppo programmaticamente didascalico nel fornire la sua lezioncina morale per essere interessante fino in fondo.