Espandi menu
cerca

Trama

Avuta in regalo una telecamera, Margherita, che sta spesso sola in casa, usa l'apparecchio come confessore. Un giorno però l'obiettivo registra una telefonata del marito: l'uomo ha chiamato una sua amante. Tra i due è la crisi, peggiorata dal fatto che la telecamera era stata un regalo dell'amico regista che voleva catturare immagini dei drammi domestici. Ambizioso e irrisolto, il film, presentato a Cannes nel 1990, cade purtroppo spesso nel grottesco. Prima e unica regia di Monica Vitti: ex musa dell'incomunicabilità di Antonioni, ex attrice brillante della commedia all'italiana, non ancora ex scrittrice di autobiografie. Pretenzioso e noioso, anche se l'idea precorre quella di motlo meta-cinema successivo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piccolo Cult di fine anni Ottanta magistralmente scritto, diretto e interpretato dalla Vitti, instancabile mattatrice.

    leggi la recensione completa di killyky
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

killyky di killyky
10 stelle

Margherita (Vitti) una donna di mezza età si ritrova a festeggiare il suo compleanno nella sua casa romana, circondata da amici e dal marito Paolo (Pernice). Il suo amico regista Tony (Gould) le regala una videocamera e con essa la donna inizia a raccontare il suo viver quotidiano: le gioe, le tristezze e le paure. Un giorno a causa di un guasto legato alla videocamera, è costretta… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

killyky di killyky
10 stelle

Margherita (Vitti) una donna di mezza età si ritrova a festeggiare il suo compleanno nella sua casa romana, circondata da amici e dal marito Paolo (Pernice). Il suo amico regista Tony (Gould) le regala una videocamera e con essa la donna inizia a raccontare il suo viver quotidiano: le gioe, le tristezze e le paure. Un giorno a causa di un guasto legato alla videocamera, è costretta…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

L'incontro dell'intensa Monica Vitti con la regia non e' del tutto riuscito.Il suo lavoro e' a tratti incomprensibile,scollato,intransigente.La trama e' accattivante sin dall'incipit,ma il film si svolge in maniera farraginosa.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito