La storia della principessa splendente

Regia di Isao Takahata vedi scheda film

Leonciino

Leonciino

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su La storia della principessa splendente

di Leonciino

una favola splendente, che ci porta diretti sulla luna, pur essendo molto terrena!!

Una delle storie più belle che io abbia mai visto! Un racconto molto significativo ed emotivo...

io, da ragazzina sedicenne mi sono quasi commossa e veramente appassionata per questo film. Mi è piaciuta sicuramente MOLTO la storia di per sè, ma anche il modo in cui viene illustrata.. i diversi colori delle tuniche giapponesi della gente del posto, i momenti di rabbia semi-astratti, i momenti di gioia con risate, capelli al vento e libertà.

E' un racconto significativo e davvero, davvero utile, per certi lati della vita. Racconta di una bambina che crescendo prova diverse senzazioni e scopre nuove cose,nuovi lati, sperimenta nuove situazioni che prima o poi capiteranno a ciascuna ragazza.

Consiglio vivamente ai genitori che hanno delle figlie femmine, in età scolare di far vedere questo film..ne rimarranno estasiate e saranno un pò più pronte per certe situazioni. Sicuramente rimarranno molto soddisfatti anche i genitori, per capire magari qualcosina in più sugli stati d'animo della propria o delle proprie figlie pre-adolescienti.

spero di avervi dato un buon consiglio!