Espandi menu
cerca

Rabbia in pugno

play

Regia di Stefano Calvagna

Con Claudio Del Falco, Maurizio Mattioli, Stefano Calvagna, Valeria Mei, Adriana Ortolani, Cristiano Morroni, Stefano Antonucci... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Amazon Prime Video
  • The Film Club
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Valerio, poliziotto e campione di kick boxing, sta per diventare padre. La compagna Valentina, di cui è profondamente innamorato, è in attesa di un figlio e la vita della giovane coppia sembra procedere per il meglio. Valentina, però, coltiva il desiderio di fare l'attrice e spesso si ritrova ad incontrare loschi individui come il produttore cinematografico e boss della malavita Sergio Bruschi. La morte improvvisa di Valentina in seguito all'assunzione inconsapevole della cosiddetta droga dello stupro durante un incontro con Bruschi spinge Valerio a dedicarsi a una insana e terribile vendetta.

Note

Prosegue il tentativo di Stefano Calvagna di scandagliare il tessuto sociale e urbano di Roma, anche marginale, restando lontano dalle visioni più stereotipate della metropoli. Certe atmosfere sono pure suggestive (grazie anche a due canzoni perfette di Franco Califano), alcune soluzioni interessanti (la ripresa dal basso nel cimitero), altre scorciatoie invece inutili (la velocizzazione dei veicoli sulle strade). Il problema centrale del film sta però in una sceneggiatura zoppicante con battute involontariamente ridicole quando non proprio errate. E il low budget non c’entra.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Valerio è un poliziotto esperto del kickboxing; sposato con Valentina, attende da lei un figlio. Ma la donna misteriosamente muore, d'improvviso, per una violenta reazione allergica. Valerio scopre chi è stato a somministrarle il drink letale e decide di farsi giustizia da solo.   Nonostante le apparenze di poliziesco-thriller, Calvagna torna a parlare di ciò che… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Valerio è un poliziotto esperto del kickboxing; sposato con Valentina, attende da lei un figlio. Ma la donna misteriosamente muore, d'improvviso, per una violenta reazione allergica. Valerio scopre chi è stato a somministrarle il drink letale e decide di farsi giustizia da solo.   Nonostante le apparenze di poliziesco-thriller, Calvagna torna a parlare di ciò che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Prosegue il tentativo di Stefano Calvagna di scandagliare il tessuto sociale e urbano di Roma, anche marginale, restando lontano dalle visioni più stereotipate della metropoli. Come in questo nuovo lavoro, uscito in sala poche settimane dopo il suo horror Multiplex, girato però due anni fa e rimasto a lungo bloccato. Il villain di turno, interpretato da un inedito Maurizio Mattioli, è un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 luglio 2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito