Espandi menu
cerca
Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Regia di Michael Bay vedi scheda film

Recensioni

L'autore

YellowBastard

YellowBastard

Iscritto dal 28 luglio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 6
  • Recensioni 477
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Transformers 4 - L'era dell'estinzione

di YellowBastard
4 stelle

Desolante l'involuzione che ha preso questo franchise.
Film completamente inutile, piatto e poco coinvolgente, dialoghi spesso imbarazzanti e con anche diversi problemi di montaggio (la scena dell'intrusione nell'azienda di Tucci ha tagli inspiegabili e spesso i tempi sono completamente sballati, come se fossero venuti a mancare certe scene di collegamento) e con un finale affrettato e banale.

 

Transformers - La vendetta del caduto - Wikipedia


Il cambio dei protagonisti "umani" non dà i risultati sperati (sempre che ci credessero davvero. Visto come sono stati scritti un pò ne dubito) e risulta quindi inutile e porta ben poco di nuovo e/o di originale al franchise riproponendo, invece, sempre le stesse cose.
I nuovi Trasformers non rimangono impressi e vengono anche utilizzati piuttosto male così come la nuova versione di Optimus Prime risulta forse più cool (forse) ma anche decisamente meno iconica rispetto ai films precedenti.

I Dinobot invece risultano del tutto inutili (se non forse per il marketing) introdotti per inerzia o probabilmente per accontentare il fanbase ma senza puntare veramente su di loro.

Rimane quindi ben poco da salvare, nel mezzo qualche buona scena, forse addirittura originale e/o almeno ben diretta (tipo l'inseguimento/caduta tra Yeager e il capo della Black Ops governativa sulla fiancata dei palazzi di Hong Kong) e il personaggio di Stanley Tucci, anche se credo che il merito, in questo caso, sia quasi esclusivamente dell'attore e non certo per come è stato scritto il personaggio.


Incredibile come in questa saga ogni nuovo film porta inevitabilmente a riconsiderare il precedente capitolo in un'ottica più positiva.

Che questa sia una specie di rivoluzionaria operazione di marketing al contrario?

 

VOTO: 4

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati