Contracted

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Contracted

di boychick

Horror/dramma che non mi ha convinto. Genere di film che difficilmente lascia indifferenti (o lo si ama o lo si disgusta)

Classico horror/dramma che o si apprezza o si disgusta. Personalmente preferisco altri generi di horror, perciò il mio giudizio negativo può essere influenzato da miei gusti soggettivi. Però, vi sono anche diversi elementi oggettivi che hanno influenzato negativamente la pellicola. Innanzitutto, la mancanza di suspence e la prevedibilità dello svolgersi del film (la mutazione della protagonista aumenta sempre di più fino alla degenerazione finale e ciò lo spettatore lo intuisce). La mancanza di dialoghi meglio costruiti e interpretati (i dialoghi tra la madre e la protagonista, o tra la protagonista e la sua compagna, sono banali e privi di logica) e il fatto che la regia non ha saputo scegliere una linea a cui attenersi nello svolgersi della vicenda. Infatti, il film inizia con il genere drammatico (e il tema del sesso non protetto e le sue conseguenze può dare luogo ad una pellicola interessante). Poi, invece, si passa al genere horror aumentando sempre più il disgusto fino alla deriva finale.

A mio avviso, poteva essere gestita meglio la pellicola. Buoni i primi 20 minuti, tutto il resto è stato molto deludente.

Come dicevo, classico film che o si apprezza o si detesta. Sconsigliato ai deboli di stomaco, mentre consigliato a chi sono piaciute pellicole quali "Spring" o "Thanatomorphose" (quest'ultimo a mio avviso inguardabile").

Non è il mio genere... Purtroppo (o, meglio, fortunatamente!)

A tutti auguro una buona domenica e un buon proseguimento!