Espandi menu
cerca

Antisocial

Regia di Cody Calahan

Con Michelle Mylett, Cody Thompson, Adam Christie, Ana Alic, Romaine Waite, Ry Barrett, Kirill Belousov, Charlie Hamilton, Eitan Shalmon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

In un futuro non molto distante, cinque universitari si riuniscono per festeggiare il capodanno. Nel frattempo però un'epidemia si diffonde a macchia d'olio in tutto il mondo e, senza nessuno a cui poter chiedere aiuto, i cinque si barricano in casa con i loro strumenti tecnologici. iPhone, Blackberry, iPad e computer portatili diventano l'unico mezzo con cui scoprire cosa è successo e vedere le immagini del caos circostante. Man mano che il virus semina morte e diventa chiara la sua origine, la paura che regna all'interno dell'abitazione lascia spazio alla paranoia.

Commenti (1) vedi tutti

  • I social network e la rete come nuova minaccia epidemica mondiale in un horror di stampo adolescenziale con poche idee realmente originali.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Internet fa male. Le chat fanno male. In alcuni casi possono fare molto male. Ormai è stato creato un nuovo sottogenere horror, definibile come l'horror 2.0, ossia quell'horror che ha di base o sullo sfondo l'incredibile evoluzione della tecnologia. Probabilmente questo Antisocial è per ora l'esempio più distopico al riguardo. In un futuro molto prossimo tramite una chat in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

  ------------- SPOILEROSO ----------   Un virus si sta spargendo con una velocità fuori dal comune, causando un'epidemia che porta le persone ad impazzire e aggredirsi l'una l'altra, come fossero zombies.  Il virus si sparge attraverso un social network di nome RedRoom, in cui la gente può postare il proprio stato, le proprie foto, taggare gente… insomma,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Mentre fervono i preparativi per celebrare degnamente la fine di un anno di un futuro non molto lontano, seguiamo le vicissitudini di una ragazza intenta a risolvere i propri problemi sentimentali derivanti dall'essere stata scaricata (in chat di pubblico dominio) dal proprio fidanzato, e soprattutto, concentrata a sopravvivere dopo che una improvvisa forma virulenta che si propaga tramite un… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Un delirio semi-privato, che coinvolge l’intero globo ma si svolge e si consuma in un micro-spazio. Perché sì, il film di Calahan è chiaramente un low-budget con ispirazioni da gran cult. Appesantito da una prima parte che fatica a mettere insieme i cocci, sfocia poi in un finale sanguinoso e sufficientemente cupo. D’impatto l’alfabeto sonoro a…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Mentre fervono i preparativi per celebrare degnamente la fine di un anno di un futuro non molto lontano, seguiamo le vicissitudini di una ragazza intenta a risolvere i propri problemi sentimentali derivanti dall'essere stata scaricata (in chat di pubblico dominio) dal proprio fidanzato, e soprattutto, concentrata a sopravvivere dopo che una improvvisa forma virulenta che si propaga tramite un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Ema84 di Ema84
6 stelle

I SOCIAL NETWORK SONO IL MALE   Sam una ragazza universitaria rompe con il suo fidanzato e si cancella dal social Network “Social Redroom”. Per festeggiare l’ultimo dell’anno viene invitata a casa del suo amico Mark. Anche se avrebbe preferito trascorrere la serata da sola accetta l’invito. Arrivata a casa di Mark, dove sono presenti altri amici (Steve, Jed,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

  ------------- SPOILEROSO ----------   Un virus si sta spargendo con una velocità fuori dal comune, causando un'epidemia che porta le persone ad impazzire e aggredirsi l'una l'altra, come fossero zombies.  Il virus si sparge attraverso un social network di nome RedRoom, in cui la gente può postare il proprio stato, le proprie foto, taggare gente… insomma,…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Internet fa male. Le chat fanno male. In alcuni casi possono fare molto male. Ormai è stato creato un nuovo sottogenere horror, definibile come l'horror 2.0, ossia quell'horror che ha di base o sullo sfondo l'incredibile evoluzione della tecnologia. Probabilmente questo Antisocial è per ora l'esempio più distopico al riguardo. In un futuro molto prossimo tramite una chat in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

danber80 di danber80
2 stelle

Un virus si propaga attraverso i social networks, trasformando gli utenti in zombi. David Cronenberg ha già detto tutto MOLTO meglio sull'argomento trent'anni fa ("Videodrome" vi dice qualcosa?), quindi se potete evitate questa indimenticabile opera con punte di ridicolo involontario alte quanto l'Everest.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
locandina
Foto
Michelle Mylett
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito