Espandi menu
cerca

Trama

La diciottenne Helen ha un proprio punto di vista sulla vita, sull'igiene e sul buon sesso, amando stupire le persone con i suoi eccessi e comportamenti imprevisti. Con i genitori divorziati occupati nelle loro faccende, Helen è lasciata da sola ad affrontare un'adolescenza traumatica e il mondo intero con le sue stranezze, contando solo sull'amica e complice Corinna. Il grande sogno della ragazza è quello di vedere i genitori tornare insieme e una buona occasione si presenta quando finisce in ospedale per una depilazione intima finita male. Nonostante tutti gli sforzi, Helen non riesce nel suo intento ma le cose per lei cominciano a cambiare quando incontra Robin, un infermiere affascinato dai suoi modi provocatori. Tra anestetici e antidolorifici, Helen si renderà conto cosa ha traumatizzato lei e il fratellino quando era solo una bambina e sarà finalmente in grado di prendere una decisione che le cambierà la vita.

Note

Adattamento di un romanzo di Charlotte Roche.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AuroraZwart di AuroraZwart
8 stelle

Serve lo scandalo per mettere in luce l'opera di Wnendt, tratta dall'omonimo romanzo di Charlotte Roche. E che opera. Fluidi corporei, onanismo e tante amenità piuttosto banali, mai realmente scioccanti, celano una perla. Dalla bellezza folgorante di una strepitosa Carla Juri (ma da dove è uscita?), ad una soundtrack che definire orgasmica è un eufemismo, ma si resta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE “Il film contiene scene che possono urtare la  sensibilità di alcuni spettatori”….così avvertivano prudenti tutte le schede inerenti questo bizzarro ed irriverente filmetto del tedesco David Wnendt: la vicenda, molto “viscerale”, ma nel più puro senso del termine, vede come protagonista la bellissima e ribelle adolescente Helen, rossa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2015
2015

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
8 stelle

Serve lo scandalo per mettere in luce l'opera di Wnendt, tratta dall'omonimo romanzo di Charlotte Roche. E che opera. Fluidi corporei, onanismo e tante amenità piuttosto banali, mai realmente scioccanti, celano una perla. Dalla bellezza folgorante di una strepitosa Carla Juri (ma da dove è uscita?), ad una soundtrack che definire orgasmica è un eufemismo, ma si resta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE “Il film contiene scene che possono urtare la  sensibilità di alcuni spettatori”….così avvertivano prudenti tutte le schede inerenti questo bizzarro ed irriverente filmetto del tedesco David Wnendt: la vicenda, molto “viscerale”, ma nel più puro senso del termine, vede come protagonista la bellissima e ribelle adolescente Helen, rossa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Carla Juri
Foto
David Wnendt
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito