Espandi menu
cerca

La maledizione di Chucky

Regia di Don Mancini

Con Fiona Dourif, Danielle Bisutti, A Martinez, Brennan Elliott, Summer H. Howell, Chantal Quesnelle, Maitland McConnell, Ali Tataryn... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

In seguito al suicidio della madre, Nica, sulla sedia a rotelle da quando è nata, è costretta a riunirsi per il funerale con la sorella Barb, il cognato Ian, la nipote Alice e la tata di questa. Quando però la gente che detesta comincia a morire misteriosamente, l'impavida Nica è inorridita dallo scoprire che il colpevole potrebbe essere Chucky, la strana bambola dai capelli rossi ricevuta qualche giorno prima per posta. Ciò che non sa è che Chucky ha da regolare un conto lasciato in sospeso venti anni prima.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non male voto 6

    commento di eros7378
  • Sono felice per il ritorno alla trama horror che merita la bambola assassina, a valor di scene il più "pauroso",l'attrice di Nica non mi fà impazzire. Pessimo il finale con la scena trita e ritrita di Tiff, e quella con l'ormai cresciuto Andy? Da quale buco della vomitevolezza l'avete tirato fuori?

    commento di PorLaSenioraa
  • ahahahahaha ammazza oh che ciofeca di film!! pessimo, a dir poco.

    commento di musillo
  • L'atmosfera da brividi c'è,molto brava e credibile l'attrice sulla sedia a rotelle,anche gli effetti gore sono realistici.Una stella in meno per le scene lesbo.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Con questo sesto film, l'intento di Don Mancini (creatore e sceneggiatore dell'intero franchise ed anche regista de' "Il figlio di Chucky") sembra quello di ritornare alle origini ed infatti propone degli spunti ed uno stile piuttosto fedeli a quelli dei primi tre capitoli della saga quando non era stata ancora "contaminata" da un'eccessiva dose di humor nero e da una serie di melensaggini (le… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
2 stelle

Inutile. stanco e scontato sequel che manca di mordente, oltre che del sarcasmo e humor nero che caratterizzavano i precedenti film della saga, già arrivata stentatamente al capitolo quarto. Effetti speciali discreti, cast anonimo e trama pretesto, ancora meno articolata del solito. Nel complesso assolutamente dimenticabile. leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Blackshadowking di Blackshadowking
1 stelle

Questo film è pessimo. Un ora e mezza di puro pattume, inutilità, niente suspence, effetti speciali orrendi...per non parlare del fatto che sto film manca di serietà. Sembra che un pomeriggio si siano messi d'accordo e in quel pomeriggio stesso abbiano realizzato il film. È abominevole la bruttezza, lento, noioso, chi più ne ha più ne metta. Argento,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 2 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 agosto 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 agosto 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016
locandina
Foto
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 agosto 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 20 agosto 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Con questo sesto film, l'intento di Don Mancini (creatore e sceneggiatore dell'intero franchise ed anche regista de' "Il figlio di Chucky") sembra quello di ritornare alle origini ed infatti propone degli spunti ed uno stile piuttosto fedeli a quelli dei primi tre capitoli della saga quando non era stata ancora "contaminata" da un'eccessiva dose di humor nero e da una serie di melensaggini (le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
2 stelle

Inutile. stanco e scontato sequel che manca di mordente, oltre che del sarcasmo e humor nero che caratterizzavano i precedenti film della saga, già arrivata stentatamente al capitolo quarto. Effetti speciali discreti, cast anonimo e trama pretesto, ancora meno articolata del solito. Nel complesso assolutamente dimenticabile.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Chucky torna in gran forma, con un sequel di buon livello.   La regia di Mancini è solida e costruisce bene le inquadrature, proponendo scene magistralmente costruite, come quella della cena, la quale inizia riprendendo dall'alto i vari personaggi mentre prendono posto e poi continua inquadrando le bocche (mentre il pubblico si chiede chi sia lo sfortunato commensale a cui è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

imbalsamatore allegro di imbalsamatore allegro
8 stelle

un film girato bene e piacevole da vedere,  migliore dei precedenti capitoli, ha un buon ritmo e discreta tensione, chiude il cerchio con gli altri film dedicati a chucky anche se non necessita l'obbligo di vederli, dopo i titoli di coda una scena extra da guardare

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito