Espandi menu
cerca

Something Good

play

Regia di Luca Barbareschi

Con Luca Barbareschi, Jingchu Zhang, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Michael Wong, Carl Long Ng, Frank Crudele, Branko Djuric, Eddy Ko... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un piccolo villaggio cinese dello Yunnan, una giovane donna di nome Xiwen vede morire avvelenato da un alimento adulterato il piccolo figlio Shitou. Dall'altra parte del mondo, in Italia, Matteo lavora invece per conto della Feng, una multinazionale con sede a Hong Kong che traffica cibo contraffatto. Per evitare l'arresto, Matteo scappa dall'Italia, salvando un prezioso carico di alimenti della Feng, e ciò dà avvio alla sua scalata senza scrupoli verso il successo. Nel momento in cui vive il massimo prestigio all'interno della Feng, Matteo incontra per caso Xiwen, che ha aperto un ristorante in memoria del figlio e si batte per l'autenticità degli alimenti. Nessuno dei due immagina che da quel momento le loro vite saranno sconvolte.

Note

Per essere un film italiano, "Something Good" è ambizioso e coraggioso. Una produzione internazionale quasi interamente girata a Hong Kong, con cast di spicco, recitata in lingua inglese. Quel che non funziona del tutto è proprio l’intreccio. Il mutamento morale di Matteo è troppo repentino, l'incontro con la ragazza madre uccisa dalle conseguenze del suo lavoro sporco è risvolto molto programmatico, e uno spettatore smaliziato ci mette poco a decifrare l’intrigo. Resta l’originalità del tema, la contraffazione alimentare, perfetto per un thriller. Liberamente ispirato al romanzo "Mi fido di te" di Massimo Carlotto e Francesco Abate.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Qualcosa di buono da Luca Barbareschi. Difficile aspettarselo: la cronaca di un pastrocchio annunciato si rivela invece un’interessante - e soprattutto "vedibile" - fotografia di una tematica inquietante quanto tremendamente attuale (alla base del film accadimenti veri) nonché trattata poco e male dai media: l’adulterazione alimentare, il “dio della frode“. Vili fini economici (si parla… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Decks di Decks
3 stelle

Barbareschi, si sa, ha una grande passione per il cinema, ed è facile notarlo in questo lungometraggio. Attingendo a cinema asiatico e francese, un po' più di nicchia, crea elementi e codici che ogni cinefilo può facilmente riconoscere. Ma, purtroppo, passione e qualità non vanno spesso d'accordo, ed è proprio il caso di dire che il film non sia un gran… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 6 febbraio 2018 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 21 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2017 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna cinese piange la morte del figlioletto, avvelenato da una confezione di latte adulterato. In Italia intanto un losco manager si occupa della distribuzione di cibo contraffatto a livello mondiale. I due sono destinati a incontrarsi e a sconvolgere ciascuno la vita dell'altro.   Buona produzione a budget medio-alto, visibilmente sfruttato in maniera adeguata, Something good…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 20 novembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film direi sconosciuto della Cinematografia anche in Cabina di Regia di Luca Barbareschi che,volando nella lontana e caotica Hong Kong imbastisce una Pellicola che ha dalla Sua una Trama potenzialmente assai valida ma che ahime' inciampa in qualche cliche' da gia' visto che ne riduce l'interesse e anche la stessa Love-Story con la spalla Protagonista (come da Copione ...) in questo caso e' assai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 ottobre 2016 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Decks di Decks
3 stelle

Barbareschi, si sa, ha una grande passione per il cinema, ed è facile notarlo in questo lungometraggio. Attingendo a cinema asiatico e francese, un po' più di nicchia, crea elementi e codici che ogni cinefilo può facilmente riconoscere. Ma, purtroppo, passione e qualità non vanno spesso d'accordo, ed è proprio il caso di dire che il film non sia un gran…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Qualcosa di buono da Luca Barbareschi. Difficile aspettarselo: la cronaca di un pastrocchio annunciato si rivela invece un’interessante - e soprattutto "vedibile" - fotografia di una tematica inquietante quanto tremendamente attuale (alla base del film accadimenti veri) nonché trattata poco e male dai media: l’adulterazione alimentare, il “dio della frode“. Vili fini economici (si parla…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Luca Barbareschi non è mai stato un simpaticone….almeno non risulta simpatico a me, spesso infastidito dal suo atteggiamento provocatorio e di perenne sfida che - al di là delle personali e certo legittime ideologie politiche del soggetto - manifesta quasi sempre tendenziosamente al fine di procurarsi una pubblicità e un eco che spesso poi risultano fuochi di paglia, evanescenti e poco…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Luca Barbareschi ha una carriera (artistica) discontinua ma spesso intrigante. Ultimamente ha prodotto il documentario Roman Polanski: A Film Memoir (2011) ed è stato a sua volta diretto dal grande regista nella versione teatrale di Amadeus. E poi, ancora in scena con Il discorso del re, produttore televisivo della fiction Adriano Olivetti - La forza di un sogno e adesso regista e interprete di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 novembre 2013
locandina
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito