La sedia della felicità

Regia di Carlo Mazzacurati vedi scheda film

fratellicapone

fratellicapone

Iscritto dal 16 marzo 2006 Vai al suo profilo

La recensione su La sedia della felicità

di fratellicapone

La ricerca di una sedia che contiene un tesoro nascosto è la trama di tutto il film. Un tatuatore, una estetista e un prete sono i personaggi alla affannosa ricerca del tesoro. Quindi la ricerca dei soldi per risolvere situazioni difficili economicamente per i primi due e per sfuggire ai debiti di gioco per il prete. E' un film che mi ha deluso. L'inizio sembrava promettente ma poi il film sembra avvitarsi su se stesso in una ripetitiva ricerca di questa sedia, che faceva parte di un gruppo di sedie identiche disperso tra vari acquirenti. La ricerca dei compratori, tutti personaggi molto caratterizzati in vere e proprie macchiette, e in questo teatrino di personaggi e di continue fughe con ingombranti ed orribili sedie da ispezionare alla ricerca del tesoro, è tutto il film che si ripete uguale fino alla fine.

Alla fine troveranno il tesoro, una scatola metallica bella grande nascosta nella seduta della sedia (ma come faceva uno scrigno metallico così grande a stare nella seduta della sedia senza essere rilevato da chi si sedeva sulla sedia?), e troveranno anche l'amore il tatuatore e l'estetista.

Gli attori sono bravi, nulla da dire, ma per me il film rimane deludente