Espandi menu
cerca

Trama

Polonia, 1951. Una giovane donna, Tonia Dziwisz (Krystyna Janda) viene arrestata in stato di ubriachezza e condotta in una prigione, dove si risveglia totalmente inconsapevole del motivo per cui è stata trattenuta. Verrà sottoposta a durissimi interrogatori e a torture per farla parlare di Olcha, un uomo con cui ha avuto una relazione e che è un capo della resistenza al regime.

Note

Terminato nel 1982, il film non passò il vaglio della censura polacca per i suoi contenuti critici nei confronti del regime comunista e dovette attendere per ben sette anni prima di poter essere pubblicato, in seguito alla caduta del blocco sovietico. La protagonista femminile Krystyna Janda ricevette a Cannes nel 1990 il premio per la miglior interprete femminile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
10 stelle

Giovane ballerina e cantante di rivista con marito intellettuale, viene subdolamente ingannata e tratta in arresto dalla polizia segreta polacca che la imprigiona in un carcere femminile. Qui subisce ripetute sevizie ed interrogatori allo scopo di farle confessare presunte attività anti-nazionaliste, rimanendo segregata insieme alle altre detenute per diversi anni, fino alla fine del periodo… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2014
2014
2013
2013

Recensione

maurizio73 di maurizio73
10 stelle

Giovane ballerina e cantante di rivista con marito intellettuale, viene subdolamente ingannata e tratta in arresto dalla polizia segreta polacca che la imprigiona in un carcere femminile. Qui subisce ripetute sevizie ed interrogatori allo scopo di farle confessare presunte attività anti-nazionaliste, rimanendo segregata insieme alle altre detenute per diversi anni, fino alla fine del periodo…

leggi tutto
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito