Espandi menu
cerca
La gelosia

Regia di Philippe Garrel vedi scheda film

Commenti brevi
  • Chi la fà... l'aspetti... più che jalousie. Mediocre e non proprio originale. 5

    commento di Brady
  • La gelosia è quell'ora e un quarto che ti sembrano il doppio, tutta indugi, silenzi, attenzione ai dettagli - una mano, un oggetto lasciato in disordine - e un evocativo bianco e nero che fa tanto cinema d'essai. Ma dietro tutto questo lavoro di maquillage c'è solo l'ossessione che divora il cinema di Louis Garrel: quella del tradimento.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Riproposto (e rivisto stanotte) da Fuori orario subito dopo Jules et Jim, ha un sapore antico che scalda il cuore e si conferma come uno dei migliori risultati del periodo “narrativo” del regista che aiutato, da un bellissimo bianco e nero molto contrastato, depotenzia i rischi di un realismo didascalico evitando ogni rischio di sentimentalismo.

    commento di spopola
  • Riproposto di recente, a Fuori Orario, questo bel film è un' indagine quasi scientifica sulla gelosia, non solo amorosa, cagione di infelicità e di tormenti non facilmente evitabili, tradotta nelle bellissime immagini in un bianco e nero ricco di sfumature...

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Bianco e Nero per un Film un pò pomposo già per la scelta del tipo di "Colore" da usare poi,la Storia risulta noiosa e non appassiona.voto.2.

    commento di chribio1
  • Breve analisi, minima e pragmatica, su amore, gelosia, tentazione e tradimento, girata in un b/n che aiuta a creare le giuste atmosfere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30