Trama

Umberto, pianista, lavora nella scuola di danza classica della baronessa Olga Romanoff. Nini da vent'anni filosofeggia nei bar, leggendo e commentando ai clienti e agli amici i fatti del giorno. Jerry è un massaggiatore molto ricercato che lavora in una palestra. Franco tira a campare nello studio di un notaio. Il sogno dei quattro ragazzi è però un altro: loro vogliono infatti sfondare nel mondo dello spettacolo con il nome di "Gatti di Vicolo dei Miracoli".

Note

Saranno famosi, lo sappiamo... Gli anni d'oro di "Verona Beat" raccontati con faciloneria. Il film è brutto ma i quattro Gatti, allora, furoreggiavano.

Commenti (3) vedi tutti

  • i quattro gatti riescono a colpire con questa pellicola! per loro la situazione questa volta è tragica-comica come al solito,e da questo riesce la risata!

    commento di picciotto
  • col senno di poi, fa pure simpatia una certa vena surreale …

    commento di Dalton
  • Fa crepare dal ridere, altro che mediocre. Grandi, che periodo quelli li.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Tutti esordienti o quasi in questa pellicola comico demenziale che fonda le sue radici nel più puro spirito ebraico newyorkese, in essa si narra in maniera finto autobiografica lo sfondamento delle barriere del successo del quartetto di Verona a mia modesta opinione omogeneo e divertente, fautore di una comicità non volgare ed anche musicale visto che Smaila è un pianista mentre Oppini e… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Verona Beat ovvero...un gruppo di ragazzi col sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo!  Sorta di SARANNO FAMOSI in salsa italiana e, allo stesso tempo, biografia (in parte inventata in sede di sceneggiatura) dei "Ragazzi di Vicolo Miracoli". Sul piano dello spettacolo qualcosa funziona (Ugo Bologna di solito simpatico quand'è cattivo, cioè quasi sempre, qua invece è un impresario di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Classica pellicola sfruttatrice di fama, realizzata incollando varie situazioni comiche dietro ad un abbozzato filo logico. I Gatti duettano affiatati come in uno sketch televisivo, ma inadueguati alle ritmiche del cinema, appesantendo la visione. Niente da ricordare, salvo la scenografia primi anni '80 che solletica piacevoli ricordi (in chi li ha vissuti). Dozzinale. leggi tutto

5 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 3 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 7 giugno 2017 su Rai Movie
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 13 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso l'11 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

maso di maso
8 stelle

Tutti esordienti o quasi in questa pellicola comico demenziale che fonda le sue radici nel più puro spirito ebraico newyorkese, in essa si narra in maniera finto autobiografica lo sfondamento delle barriere del successo del quartetto di Verona a mia modesta opinione omogeneo e divertente, fautore di una comicità non volgare ed anche musicale visto che Smaila è un pianista mentre Oppini e…

leggi tutto
Trasmesso il 1 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2013 su Rai Movie

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

A una prima parte carina se ne contrappone una seconda più sottotono. Tuttavia il film non è completamente da buttare. Menzione a parte per i titoli di testa con la bella canzone "Verona Beat"e con quel senso di nostalgia che la pervade. Pedr il resto il film è semplice, talvolta stupidotto, ma apprezzabile in più occasioni.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Film semplice e divertente.I gatti di vicolo miracoli formavano un quartetto molto affiatato e a me facevano ridere spesso,  le personalità erano diverse ma ben amalgamate: ,Smaila intellettuale bonaccione spesso preso in giro per le sue rotondità,Salerno tenerone, Oppini demenziale Calà spumeggiante. .Li imitavo da giovane a qualche festa o matrimonio e loro e Bombolo erano il mio cavallo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Verona Beat ovvero...un gruppo di ragazzi col sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo!  Sorta di SARANNO FAMOSI in salsa italiana e, allo stesso tempo, biografia (in parte inventata in sede di sceneggiatura) dei "Ragazzi di Vicolo Miracoli". Sul piano dello spettacolo qualcosa funziona (Ugo Bologna di solito simpatico quand'è cattivo, cioè quasi sempre, qua invece è un impresario di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

la sensazione è che per i GATTI , vero fenomeno comico dell'epoca, si sarebbe potuto impegnarsi di piu nella sceneggiatura. L'idea è ottima raccontare con qualche sorriso e un po' di fantasia la strada dei Gatti da verona al cinema di Roma. ma alcuni tratti del film sono poveri di scrittura e vuoti, per fortuna il talento e la simpatia innata dei protagonisti riescono a coprire tutto. restano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 agosto 2012 su Rai Movie

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Classica pellicola sfruttatrice di fama, realizzata incollando varie situazioni comiche dietro ad un abbozzato filo logico. I Gatti duettano affiatati come in uno sketch televisivo, ma inadueguati alle ritmiche del cinema, appesantendo la visione. Niente da ricordare, salvo la scenografia primi anni '80 che solletica piacevoli ricordi (in chi li ha vissuti). Dozzinale.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 1 novembre 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito