Espandi menu
cerca

Cut Bank

Regia di Matt Shakman

Con Liam Hemsworth, John Malkovich, Teresa Palmer, Billy Bob Thornton, Bruce Dern, Michael Stuhlbarg, Oliver Platt, Christian Distefano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Da quando si è diplomato, il venticinquenne Dwayne McLaren, un ex atleta diventato meccanico di auto, è alla ricerca di qualcosa che lo porti a lasciare la cittadina di Cut Bank, in cui è cresciuto. Quando si ritrova nel posto sbagliato al momento giusto, Dwayne intravede la possibilità di perseguire il sogno di una vita migliore con la fidanzata Cassandra in una città più grande. A Cut Bank, però, la fortuna non esiste e ben presto Dwayne è costretto a confrontarsi con le conseguenze negative del suo sogno e con una serie micidiale di eventi che cambieranno per sempre la sua vita e quella dell'intera cittadina.

Commenti (8) vedi tutti

  • Discreto thriller campagnolo che piano piano però si perde un po' per strada.

    commento di movieman
  • Discreto "noir" in stile fratelli Coen anche se visto il ricco cast, l'aspettativa era più alta. Comunque in genere, se il "Mereghetti de noantri" stronca il film, potete stare abbastanza certi che al 90%, è almeno passabile...

    commento di Greatmax54
  • Don't bet your life.

    leggi la recensione completa di mck
  • Siamo dalle parti dei Coen ma con minori originalita', cinica arguzia nello spaccato di provincia ed oscuro fascino dei personaggi. Cast all stars ampiamente sprecato.

    commento di maurizio73
  • Ottimo film che rivela le condizioni di vita nelle località di provincia americana, quanta superficialità e stupidità e ignoranza vi siano, ma anche molta umanità nei personaggi che meno ti aspetteresti e che riescono a riscattarne la mediocrità

    commento di Maciknight
  • Mah,niente di che da segnalare di nuovo.voto.1.

    commento di chribio1
  • Squinternato, trama ridicola, dialoghi imbarazzanti. Ma come si fa a fare un film del genere?

    leggi la recensione completa di Pompilio
  • Thriller originale, misterioso e ricco di colpi di scena. Ottime le interpretazioni degli attori. Sicuramente consigliato a chi ha apprezzato Fargo.

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Madamina, una frazione del catalogo è questa: dopo “Ohio” di Stephen Markley, “Montana 1948” di Larry Watson, “Arkansas” di John Brandon, i due “Nebraska” di Bruce Springsteen e Alexander Payne & Bob Nelson, “Michigan” e “Illinois” di Sufjan Stevens (gliene mancano solo 48, forza!), eccetera… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Ora, non so bene chi sia questo anonimo regista, Matt Shakman, con una lunghissima lista di episodi di serie TV nel suo carniere, ma è un uomo fortunato: esordire nel lungometraggio con tre attori del calibro di Bruce "Nebraska" Dern, Billy Bob Thornton e John Malkovich, non è da tutti. E, diciamolo subito, quei tre attori, da soli, meritano la visione di questa black comedy alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Pompilio di Pompilio
2 stelle

Squinternato, trama ridicola, dialoghi imbarazzanti. Ma come si fa a fare un film del genere? D'altronde il regista è specializzato in serie TV e il film è girato proprio con lo stile di un telefilm, ma di serie C. Assurdo fare paragoni con i fratelli Cohen, qui siamo a un vago tentativo di imitazione totalmente fallito. Il cast è di tutto rispetto ma stupisce come tutti… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Madamina, una frazione del catalogo è questa: dopo “Ohio” di Stephen Markley, “Montana 1948” di Larry Watson, “Arkansas” di John Brandon, i due “Nebraska” di Bruce Springsteen e Alexander Payne & Bob Nelson, “Michigan” e “Illinois” di Sufjan Stevens (gliene mancano solo 48, forza!), eccetera…

leggi tutto
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Pompilio di Pompilio
2 stelle

Squinternato, trama ridicola, dialoghi imbarazzanti. Ma come si fa a fare un film del genere? D'altronde il regista è specializzato in serie TV e il film è girato proprio con lo stile di un telefilm, ma di serie C. Assurdo fare paragoni con i fratelli Cohen, qui siamo a un vago tentativo di imitazione totalmente fallito. Il cast è di tutto rispetto ma stupisce come tutti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

    Thriller che punta tutto sull'originalità e sulle interpretazioni degli attori (alcune di queste davvero ottime). Mentre, infatti, molte pellicole di questo genere cercano di ottenere successo con effetti speciali, inseguimenti mozzafiato e ogni altro stratagemma tecnologico e surreale, qui assistiamo a qualcosa di diverso. Un qualcosa di un livello sicuramente più…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Ora, non so bene chi sia questo anonimo regista, Matt Shakman, con una lunghissima lista di episodi di serie TV nel suo carniere, ma è un uomo fortunato: esordire nel lungometraggio con tre attori del calibro di Bruce "Nebraska" Dern, Billy Bob Thornton e John Malkovich, non è da tutti. E, diciamolo subito, quei tre attori, da soli, meritano la visione di questa black comedy alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Ma che strano film questo Cut Bank... Lo guardi e pur nella sua assoluta cornice di verosimiglianza ti sembra quasi di stare assistendo ad una serie di fatti senza alcun senso, una spirale di cose e violenza che accadono così, una dietro l'altra, senza tante spiegazioni. Affascinante. Un film quasi sconosciuto che però ha dentro Billy Bob Thornton (uno di quegli attori di cui tutti…

leggi tutto
2014
2014
Liam Hemsworth, John Malkovich
Foto
Teresa Palmer, Liam Hemsworth
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito