Sole a catinelle

Regia di Gennaro Nunziante vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Sole a catinelle

di daniele64

Film che mi risulta meno divertente dei precedenti di Zalone , anche se è campione di incassi .

Come ormai sembra inevitabile per tutti i comici campioni di incassi , piano piano perdono lo smalto e la freschezza ed il loro rendimento cinematografico cala nettamente . Al terzo film , a mio parere , anche Checco Zalone non fa eccezione e quindi in questa pellicola si nota un peggioramento rispetto alle ( comunque non eccelse ) precedenti . Certamente ci sono ancora parecchie battute divertenti ( qualcuna anche molto ! ) ma sono meno frequenti di prima . Lo stile è sempre ed ovviamente lo stesso : il politicamente scorretto la fa da padrone , anche se con meritevoli scopi di critica sociale . Il cast di contorno ( a parte il bambino , Robert Dancs , bravissimo ) non è un granchè e comunque non comprendo questa mania di inserire sempre non indispensabili bellezze straniere ( in questo caso Aurore Erguy ) nei film italiani . Anche le canzoncine di Checco stavolta sono meno divertenti del solito . A me Zalone piace da sempre , perciò stavolta gli regalo mezzo voto e lo faccio arrivare alla sufficienza . E poi è piaciuto persino a Brunetta .... anche se naturalmente è probabile che non ne abbia capito il senso !