Sole a catinelle

Regia di Gennaro Nunziante vedi scheda film

luca826

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sole a catinelle

di luca826

Senza accanimento, ma questa raccolta di gag sottoforma di film è un disastro. Le solite riprese, le solite locations finte, auto e altri accessori strani e fasulli, buoni sentimenti prevedibili, critica sociale del 2 di picche... Ma ancor peggio ho riso pochissimo stupendomi di alcune parolacce super-gratuite (e non sono un santo) che al posto di generare la risata liberatoria, provocano un forte fastidio. Alla faccia degli incassi fantasmagorici il senso di inutilità del tutto è la cosa peggiore che rimane dopo la visione di questo Sole a Catinelle perfetto esempio di conquista televisiva (con tutti i suoi difetti e pochissimi pregi) del mezzo cinematografico, facendo leva sul tam tam ormai consolidato del 'hai visto l'ultimo film di Zalone?' per proporre solo un contenitore dal soggetto terra-terra sceneggiato addirittura con aspirazioni sociologiche. Mi dispiace solo per Paolini... Di solito non guardo film che prevedo non mi piacciano e doverli poi stroncare per forza ma dopo il successo di critica (???????) e di pubblico di Quo Vado ho deciso di recuperare la filmografia del buon Checcho. Forse mi fermerò qui :(