Espandi menu
cerca

Quel momento imbarazzante

play

Regia di Tom Gormican

Con Zac Efron, Michael B. Jordan, Miles Teller, Imogen Poots, Jessica Lucas, Mackenzie Davis, Josh Pais, Addison Timlin, Emily Meade... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 10:10
VEDI TUTTI (8)

Trama

Tre ragazzi single di Manhattan decidono di essere d'aiuto a un amico devastato dalla recente rottura con la fidanzata e fanno un patto con cui si ripromettono di rimanere liberi da complicazioni sentimentali il più a lungo possibile. La promessa però va a monte quando ognuno di loro si innamora e, in gran segreto, cerca di mantenere all'oscuro gli altri mentre tenta di destreggiarsi tra le difficoltà di una relazione del giorno d'oggi.

Approfondimento

QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE: UN PATTO DA TRE VENTENNI SINGLE

Scritto e diretto dall'esordiente Tom Gormican, Quel momento imbarazzante è una commedia che racconta le vicissitudini di tre amici, alle prese con il momento di svolta delle loro relazioni sentimentali. Le premesse della storia nascono dalla volontà di Gormican di raccontare il punto di non ritorno che ogni coppia raggiunge in una relazione, un momento durante il quale si è chiamati a stabilire cosa fare del proprio rapporto, se interromperlo o continuare ad andare avanti. Raccontato dal punto di vista maschile dei tre ventenni di New York, Quel momento imbarazzante vede i protagonisti impegnati nelle loro vicende sentimentali mentre contemporaneamente cercano di trovare una propria strada nel mondo del lavoro e nella società.Quel momento imbarazzante prende avvio quando Jason e Daniel, perennemente senza legami fissi e in caccia di relazioni facili, accolgono nuovamente Mikey, amico di lunga data separatosi dalla moglie. Convinti che per avere una relazione duratura si debba avere prima il lavoro che si desidera, Jason e Daniel, freschi di college, hanno ancora le idee abbastanza confuse sul loro futuro: con il lavoro che scarseggia sempre più, sono entrambi concentrati sulla carriera e sono meno interessati a stabilire legami affettivi intensi e profondi. Al contrario di loro, Mikey ha invece un matrimonio alle spalle e non è sicuro di voler ritornare al suo stile di vita da single, fatto di frenetica ricerca di qualche ragazza da rimorchiare per una sera. Dei tre, Mikey è anche colui che si è messo in gioco molto presto: ha frequentato medicina e si è sposato con la ragazza "giusta", anche se poi la vita gli ha dimostrato che non sempre le cose vanno come si desidera.
Riluttante a gettarsi nuovamente nella mischia, Mikey propone agli amici un patto di fratellanza (sulla falsariga della commedia Pene d'amor perdute di Shakespeare), dal quale risultano escluse le donne e i rapporti amorosi. Ovviamente, il piano finirà per fallire quasi subito dal momento che ognuno si ritroverà invischiato in quella che potrebbe diventare la storia d'amore della loro vita.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Il cast di Quel momento imbarazzante conta su quattro talentuosi giovani attori di Hollywood: Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan e Imogen Poots.
Zac Efron, anche produttore esecutivo della pellicola, interpreta Jason, il leader ufficioso del gruppo di amici. Jason fa di tutto per evitare qualsiasi legame emotivo con le ragazza con cui passa le notti e riempie il vuoto contando sull'amicizia di Daniel e Mikey. Al di là del fascino che lo contraddistingue, Jason è capace di rendersi artefici di azioni poco gradevoli ma l'incontro con Ellie finirà per cambiarlo profondamente.Miles Teller dà corpo al personaggio di Daniel, l'amico che tende ad usare il suo scandaloso senso dell'umorismo per tenere le donne a distanza. Egli si impegna a mantenere il più a lungo possibile il suo status di single ma, una volta trovata la persona giusta, è in grado di trasformarsi nel ragazzo più dolce della Terra. L'altra metà della sua mela si paleserà con l'entrata in scena di Chelsea, impersonata da Mackenzie Davis.
Michael B. Jordan, alla sua prima commedia dopo svariati ruoli drammatici, porta in scena l'amico Mikey, che dopo cinque anni di nozze vede il proprio mondo crollare. Separatosi da Vera, interpretata da Jessica Lucas, Mikey torna a vivere da single ma, mentre Jason e Daniel provano a fargli rimediare altri incontri, tutto ciò che desidera è ritornare insieme alle moglie e far funzionare il loro matrimonio.
Imogen Poots impersona Ellie, la prima donna a irrompere nel patto dei tre amici. Intelligente, indipendente e interessata a un rapporto fisso tanto quanto i tre ragazzi, Ellie è in un momento di transizione della sua carriera lavorativa: fresca di master, ha iniziato a lavorare per una casa editrice ed è determinata nel voler mostrare tutto il suo valore.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Al contrario, è un film squisito, piacevole, romantico il giusto, giovane, irriverente quanto basta, in cui spicca ovviamente il ganzo Zac Efron, ma soprattutto, la bella, giovane e già così charmeur McKenzie Davis, più ancora della sciolta Imogen Poots. Divertente Miles Teller, futuro Goose jr Peccato averlo mancato, ma ero con Audrey;)

    commento di LucioLoLoryLore
  • A parte la vasta scelta di gran belle Attrici in visione (ad ognuno la Sua preferita ...) il Film non ha molto altro da offrire e si perde in Storielle poco appassionanti.voto.4.

    commento di chribio1
  • Il cinema americano sta tentando di rivalutare la famiglia come si puo' facilmente notare da alcuni anni a questa parte, Ora stanno passando alla fase di rivalutazione del fidanzamento. SINGLE IS OUT

    commento di angelopanzacchi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Karl78 di Karl78
5 stelle

Ennesima commedia più o meno romantica con un paio di momenti anche realmente divertenti, che nel complesso scorre meglio di quanto si possa pensare. Il problema non sta, secondo me, nel confezionare il classico prodotto seriale medio di cui vive il cinema americano e che in fin dei conti gli permette di essere un'industria piuttosto che una piccola attività artigianale elitaria… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

SalvoVit di SalvoVit
4 stelle

  La voce narrante di Zack Efron introduce l'inizio del film. Non è un buon inizio. Ma la curiosità cinematografica di un amante della settima arte non può essere fermata da niente e da nessuno. Nemmeno da un film con una (pseudo)trama da teenager dementi. Nemmeno da una pericolosa interpretazione di Zack Efron. Nemmeno da un'assicurata moralina da quattro soldi nel… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 19 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 26 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 25 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2019 su Rsi La1
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 2 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito