Espandi menu
cerca

Trama

In un albergo di Santa Monica, un omino buffo leggermente alterato dall'alcool ci prova con tutte le donne che incontra dentro,finché rimane folgorato da Mabel,che è sempre in giro con il suo cane. Mabel, per recuperare la palla lanciata al cane, rimane fuori dalla stanza e si ritrova in pigiama mentre fuori c'è l'omino che inizia a farle delle avances: lei allora va nella stanza a fianco e si nasconde sotto il letto. Una situazione che genererà equivoci a non finire.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un Chaplin agli inizi, relegato in un ruolo marginale dalla regista Mabel Normand. Si ride pochissimo. VOTO: 1½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Le gag sono per la maggior parte a base di ruzzolini e cadute, davvero indigeste per uno spettatore odierno. Il periodo alla Keystone del grande Chaplin è davvero rinunciabile.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mabel's Strange Predicament-La strana avventura di Mabel" diretto nel 1914 da Mabel Normand, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in un Albergo di Santa Monica,in California e racconta di un omino buffo leggermente alterato dall'alcool che ci prova con tutte le donne che incontra dentro,finché rimane folgorato da Mabel,che è sempre in giro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Charlie Chaplin agli inizi, è questo solo il suo terzo cortometraggio, diretto per l'occasione dalla protagonista femminile del film Mabel Normand sotto l'egida dei Keystone Studios. La maschera di Charlot comincia qui a prendere forma, ma la regista lascia all'omino con la bombetta molto meno spazio di quel che concede a se stessa, con risultati ovviamente piuttosto poveri, che a… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Charlie Chaplin agli inizi, è questo solo il suo terzo cortometraggio, diretto per l'occasione dalla protagonista femminile del film Mabel Normand sotto l'egida dei Keystone Studios. La maschera di Charlot comincia qui a prendere forma, ma la regista lascia all'omino con la bombetta molto meno spazio di quel che concede a se stessa, con risultati ovviamente piuttosto poveri, che a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mabel's Strange Predicament-La strana avventura di Mabel" diretto nel 1914 da Mabel Normand, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in un Albergo di Santa Monica,in California e racconta di un omino buffo leggermente alterato dall'alcool che ci prova con tutte le donne che incontra dentro,finché rimane folgorato da Mabel,che è sempre in giro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito