Espandi menu
cerca

Trama

A trent'anni passati, Luca (Paolo Gasparini) non ha alcuna intenzione di lasciare la casa di famiglia e andare a vivere con la fidanzata Elena (Francesca Leoni). Stanca di aspettarlo, Elena un giorno decide di lasciarlo e troncare per sempre ogni rapporto con lui. Sconvolto, Luca proverà a riconquistarla con un regalo che la leghi per sempre a lui ma niente andrà come previsto e ad aiutarlo ci penserà l'amico Marco (Massimo Ceccherini), con le sue improbabili trovate e strategie.

Note

Il vero "regalo a sorpresa" alla base di questa fiacca commedia inconcepibilmente prevedibile e ingenua è che «questo film è stato realizzato con il contributo del ministero per i beni e le attività culturali». Battute telefonate, gag rubate, situazioni usurate, errori ripresi sui titoli di coda, Ceccherini che fa Ceccherini (ma con minuti e paga ridotti), prontuario di luoghi comuni su minoranze letto e ridetto. Il tutto con una leggerezza cieca, fiabesca. Incredibile. C’è del sublime, a cercarlo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

«Meno male che c’è la mamma», sostiene lui, quarantenne mai cresciuto, mentre lei lo guarda sconsolata ritornare come sempre dalla chioccia. Così Elena sceglie di rompere con Luca: vuole un figlio suo, non un figlio come compagno. E lui, goffo professore, capisce. Poi, con al fianco l’erotomane Marco, cerca di riconquistarla, regalandole un anello con brillante che fa inserire da un… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

«Meno male che c’è la mamma», sostiene lui, quarantenne mai cresciuto, mentre lei lo guarda sconsolata ritornare come sempre dalla chioccia. Così Elena sceglie di rompere con Luca: vuole un figlio suo, non un figlio come compagno. E lui, goffo professore, capisce. Poi, con al fianco l’erotomane Marco, cerca di riconquistarla, regalandole un anello con brillante che fa inserire da un…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 17 giugno 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito