Espandi menu
cerca

Trama

Hazel, terminata la leva di quattro anni, decide di darsi alla pazza gioia, ma incontra un predicatore di strada, Asa, che lo convince ad abbracciare questa vita. Finisce in questa maniera in un mondo completamente nuovo per lui, dove si muovono truffatori, "lolite" e poveri di spirito in cerca d'affetto. A farne le spese sarà infine proprio lui, unico in mezzo a tanti a essere, a modo suo, sincero. Dal primo romanzo di Flannery O'Connor, Huston trasse nel 1979 questo film aspro e sanguigno. Il doppiaggio lo priva in parte degli originali umori sudisti. Ottimo Brad Dourif; Asa è Harry Dean Stanton, protagonista di Paris, Texas.

Commenti (1) vedi tutti

  • Huston dirige un film su creduloni e gente fuori di testa,roba da non credere. Un mondo parallelo lievemente lontano dal normale.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

  "La faccia (di Hazel) aveva l'aria fragile come se fosse stata rotta e aggiustata alla meglio, o come un'arma carica all'insaputa di tutti." ~ (dal romanzo LA SAGGEZZA NEL SANGUE)        Hazel Motes (Brad Dourif), reduce di una non precisata guerra, torna al paesello natale nel profondo Sud degli Stati Uniti. Le campagne si sono svuotate, e la fattoria di famiglia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Hazel Motes è appena stato congedato dall'esercito, ferito in combattimento. Arriva ad Atlanta carico di rabbia, di frustrazione e con qualche soldo da parte. Conosce quindi per caso Enoch, un giovane svitato che lo elegge suo unico amico, e Asa, un predicatore che si finge cieco per fare l'elemosina insieme a sua figlia Sabbath. La ragazza intreccia una storia con Hazel, che nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Profondo Sud degli Stati Uniti, attrazioni itineranti ("Gonga, The Jungle Monarch") che arrivano in città, predicatori da strada improvvisati e farlocchi, ma uno ci fa davvero e si acceca per essere preso sul serio, diventa un simil Gesù anche se prima lo rifiutava ("The Church of Truth Without Christ"). Un' America spaesata, gente sola che ha bisogna di una guida. Lui è Brad Dourif e fa un… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Hazel Motes è appena stato congedato dall'esercito, ferito in combattimento. Arriva ad Atlanta carico di rabbia, di frustrazione e con qualche soldo da parte. Conosce quindi per caso Enoch, un giovane svitato che lo elegge suo unico amico, e Asa, un predicatore che si finge cieco per fare l'elemosina insieme a sua figlia Sabbath. La ragazza intreccia una storia con Hazel, che nel…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
8 stelle

  "La faccia (di Hazel) aveva l'aria fragile come se fosse stata rotta e aggiustata alla meglio, o come un'arma carica all'insaputa di tutti." ~ (dal romanzo LA SAGGEZZA NEL SANGUE)        Hazel Motes (Brad Dourif), reduce di una non precisata guerra, torna al paesello natale nel profondo Sud degli Stati Uniti. Le campagne si sono svuotate, e la fattoria di famiglia…

leggi tutto
2015
2015

Antieroi

coroner di coroner

Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Profondo Sud degli Stati Uniti, attrazioni itineranti ("Gonga, The Jungle Monarch") che arrivano in città, predicatori da strada improvvisati e farlocchi, ma uno ci fa davvero e si acceca per essere preso sul serio, diventa un simil Gesù anche se prima lo rifiutava ("The Church of Truth Without Christ"). Un' America spaesata, gente sola che ha bisogna di una guida. Lui è Brad Dourif e fa un…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2005
2005

il sito va a gonfie vele

passline di passline

stanchi di cosa? impelagati nel caos bachechico, (quasi) nessuno si e' accorto che il Primo Motore del sito non e' piu' immobile; joseba sta sfornando una recensione piu' importante dell'altra.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito