Transcendence

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Transcendence

di daniele64

Pellicola spiazzante ed ambigua .

Pellicola decisamente spiazzante perchè non ti lascia mai la certezza di comprendere ( sino alla fine e pure oltre ... ) da quale parte stia il Bene e da quale il Male . Da questo punto di vista non è male e fa riflettere , però ci sono anche evidenti incongruenze che fanno dubitare delle capacità degli sceneggiatori . Possibile che venga costruito un mega laboratorio nel deserto e per 2 anni ( !! ) Governo , CIA , FBI e quant'altro non se ne accorgano ? E' logica un' alleanza tra forze governative ( 5 soldati e due cannoncini !! ) e terroristi neoluddisti ?? Alcune situazioni sono davvero un po' troppo esagerate , come gli oggetti ed i tessuti umani che si ricostruiscono da soli in pochi secondi grazie alle nanotecnologie ... Insomma secondo me si sono scelte delle soluzioni molto poco attendibili . Anche il mega cast non è azzeccatissimo : Johnny Depp compare solo pochi minuti , Rebecca Hall non convince del tutto , Paul Bettany va un po' meglio , mentre Morgan Freeman e Cillian Murphy sono sprecati con le loro particine . Un film complesso , che poteva venire decisamente meglio ma che fa preoccupare ... Del resto , è normale avere paura di quello che non riusciamo a capire ... Nel dubbio , gli affibbio un 6 politico .  :)