Transcendence

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Transcendence

di tobanis

Onestamente, non mi è dispiaciuto. Ok, cose viste e riviste, no? Questo genio, in punto di morte, siccome è circondato da altri geni (sua moglie e l’amico) e le risorse non mancano, si fa “uploadare” la mente su un PC, e quindi in Internet. Poi si espande, avendo accesso a tutto, ed essendo un genio, va molto avanti le possibilità umane, andando anche un po’ fuori di testa (non poi più di tanto). Ci sarà chi è al suo fianco, chi contro, perché così non si fa. Perché poi no, non è chiaro, ma ok, non è questo il plus valore del film. Realizzazione sontuosa, per cui hanno speso parecchio, cast importante con Johnny Depp (non la sua parte migliore), la bella Rebecca Hall, Paul Bettany (bravo), pure Morgan Freeman e altri. La storia non prevede grandi colpi di scena, anzi, ma si segue volentieri, nella sua prevedibilità. Io insomma sarei per una sufficienza, è un buon tentativo, magari non riuscito del tutto. La critica ci è andata giù dura, ma soprattutto è stato un disastro economico, un flop, un tonfo terribile. Qua qualcuno ci ha perso una barca di soldi. Però questo film aveva proprio una bella fattura, peccato ci fosse pochetto d’altro.