Espandi menu
cerca

Trama

Walter detto Gib (Cusak) è uno studente universitario con la fama di gran corteggiatore. Alison (Zuniga) è invece una ragazza romantica con la "testa a posto". Walter deve recarsi in California dove lo aspetta una stupenda ragazza "molto disponibile". Alison invece ci deve andare per raggiugere il fidanzato. I due decidono di fare il viaggio insieme, ma strada facendo si innamorano. Reiner alle prove generali di Harry ti presento Sally con protagonisti quindici anni più giovani, in un film la cui strutturazione è ancora fragile. Ma il ritmo è vivace e nel genere delle college-comedies il film si faceva notare già allora.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commediola simpatica, con qualche strafalcione idiota, ma che riesce a strappare qualche sorriso.

    commento di gruvieraz
  • Carina commedia sentimentale raccontata con stile e simpatia.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Lo sbarbatello Cusack e la smorfiosa Zuniga in viaggio dall'austero New England universitario alla soleggiata California da cartolina accompagnati dai soliti ma obbligati temi del film on-the-road (scoperta o meglio riscoperta di se stessi, senso di libertà estremo, spirito di solidarietà e comunanza) integrato con il topos degli opposti che (gradualmente) si attraggono. Materiale che funziona… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

 Discreto successo in patria, uscito alla chetichella da noi nell'estate 1986 e con pochissimo riscontro, "Sacco a pelo a tre piazze" è una commediola giovanilistica a firma illustre ma ancora lontana dai suoi maggiori risultati con un crescendo sentimentale dolciastro,che in alcuni momenti raggiunge lo scopo-divertimento, con lievi sbracature ma non volgarissima. John Cusack mostra… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Uno studente universitario deve raggiungere la California dove il suo socio gli ha preparato una ragazza disponibile in fremente attesa. Durante il viaggio (in autostop o con mezzi di fortuna!) incontra una ragazza che deve invece raggiungere il noioso fidanzato..."Cosa vai a fare in California, ragazzo?" dice (più o meno così) al giovane un camionista. Risposta "Devo trovare una…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

 Discreto successo in patria, uscito alla chetichella da noi nell'estate 1986 e con pochissimo riscontro, "Sacco a pelo a tre piazze" è una commediola giovanilistica a firma illustre ma ancora lontana dai suoi maggiori risultati con un crescendo sentimentale dolciastro,che in alcuni momenti raggiunge lo scopo-divertimento, con lievi sbracature ma non volgarissima. John Cusack mostra…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Lo sbarbatello Cusack e la smorfiosa Zuniga in viaggio dall'austero New England universitario alla soleggiata California da cartolina accompagnati dai soliti ma obbligati temi del film on-the-road (scoperta o meglio riscoperta di se stessi, senso di libertà estremo, spirito di solidarietà e comunanza) integrato con il topos degli opposti che (gradualmente) si attraggono. Materiale che funziona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

i film adolescenziali

sophismi di sophismi

perchè saranno pure stupidi, ma sono belli proprio per questo! (e poi finisci col ricordarti che un tempo magari ti ci immedesimavi pure.)

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito