Need for Speed

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Need for Speed

di LoSqualoSiciliano

Need For Speed è un film d'azione del 2014 tratto dall'omonima serie videoludica della EA Sports e che io personalmente adoro , e ho giocato a quasi tutti i totoli usciti fino ad ora , la regia è stata affidata a Scott Waugh e con attori protagonista Aaron Paul senza dubbio il più famoso della combriccola , dopo aver recitato nella straordinaria serie televisiva di successo Breaking Bad interpretando Jesse Pinkman con il quale ha vinto tre Emmy Awards nel 2010 , 2012 e 2014 affianco a quel mostro di bravura che è Bryan Cranston , in secondo piano ci sono l'antagonista Dominic Cooper e la giovane Imogen Poots ed inoltre Michael Keaton con una piccola parte .

Per quanto riguarda la trama del film non corrisponde a nessuna delle trame di alcun titolo almeno di quelli su cui ho potuto mettere mano .

Tutto inizia con Tobey Marshall ( Paul )  asso delle corse sin da ragazzino che però non ha potuto sfondare nelle corse professionistiche a causa dell'ombra messa su di lui dal rivale Dino Brewster ( Cooper )  che essendo una sorta di figlio di papà pieno di soldi  e con più conoscenze eclissa Tobey prendendosi lui le luci della ribalta ed anche la sua ragazza , dopo dieci anni la situazione vede Tobey invischiato con i debiti e quindi dopo aver incontrato il rivale dopo un decennio propio lui gli offre un lavoro con un prospicuo compenso il 25% della vendita di una Ford Mustang unica , dopo aver accettato il lavoro e averlo completato decidono di sfidarsi in una gara con la presenza anche del migliore amico di Tobey nonche fratello della moglie di Dino , tutto va per il meglio fino a quando l'amico per un'incidente causato da Dino muore tra le fiamme e Tobey unico indiziato viene messo in arresto per 2 anni , al momento del rilascio decide di partecipare al De Leon la più grande gara clandestina del mondo organizzata da Monarch ( Keaton ) e dove parteciperà appunto anche Dino e dove il nostro protagonista potrà trovare la sua personale vendetta ...

Aaron Paul

Need for Speed (2014): Aaron Paul

Need For Speed è un film che aveva molte oppurtunità di essere di gran lunga  un gran bel film , forse non come i primi capitoli di Fast E Furious ma poteva non sfigurare al loro cospetto , ma hanno fatto un pò di passi falsi , io mi sarei aspettato una trama ben diversa , e poì soprattutto la hanno strutturata in mal modo , già dopo i primi 10- 15 minuti presumevo che il giovane amico non sarebbe durato tutto il film , anche per il finale troppo scontato , se lo avrete visto sapete di cosa parlo , poi un talento come Aaron Paul dovrebbe partecipare a ben altri progetti per innalzare ancora di più la sua già ottima carriera , che però oltre a Breaking Bad , e Codice 999 non va oltre .

Poi per le scene d'azione non sono niente male anche se le scene ad alta velocit sono state fatte tutte al computer .

Aaron Paul

Need for Speed (2014): Aaron Paul

Quindi per concludere se siete fan della serie videoludica queto film lo dovete vedere ma non so quanto vi piacerà io sono restato un pò deluso , per il resto se leva il confronto con il videogioco è un buon film d'azione un pò troppo scontato ma buono insomma , quindi io a questo Need For Speed gli do un 6+.

Un saluto ed alla prossima review cari piloti clandestini !!!!