Need for Speed

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Need for Speed

di will kane

I film tratti dai videogames più in voga cominciano a essere abbastanza numerosi,ma al box-office difficilmente l'adattamento ha funzionato: dal gioco della EA,molto venduto,trattante di corse clandestine a tutta birra,ecco la versione per il cinema.In cui una banda di fanatici dei motori ruggenti si ritrova coinvolta in gare con bolidi dalla velocità pazzesca,e in una corsa a tre, il protagonista Tobey vede morire,per una scorrettezza fatale dell'ex-socio Nino,il fratello più giovane,finisce in prigione,e quando esce ha in mente solo vendicarsi del rivale.Naturalmente i conti si regoleranno sull'asfalto,facendo stridere le gomme e pestando sull'acceleratore a più non posso. Diretto con abilità nelle sequenze d'azione dall'ex-stuntman Scott Waugh,"Need for speed" non ha la stessa scioltezza nella costruzione della storia,abbastanza già vista, e con una serie di dialoghi buoni per un pubblico adolescenziale,ma non azzeccatissimi per il resto delle platee:lanciato in tv dalla serie "Breaking Bad",Aaron Paul funziona il giusto in questo action che naturalmente sposa un disegno inverso alla vendetta,quasi meglio il "bad boy" Dominic Cooper,con corollario,come è normale in questo genere di film,di belle figliole. Per appassionati di alta velocità e macchine sportive lussuose,più che altro,ma non ci si appassiona mai al racconto.