Sabrina

Regia di Billy Wilder

Con Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, William Holden, Martha Hyer Vedi cast completo

In streaming
  • Tim Vision
  • Chili
  • Wuaki
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Sabrina, figlia dell'autista di una famiglia di miliardari, si innamora del rampollo più giovane, David. Questi non s'accorge di lei fino a quando la ragazza torna, dopo due anni di soggiorno a Parigi, completamente trasformata. David se ne innamora e manda all'aria il suo matrimonio. Interviene il fratello Larry per salvare le nozze, ma si invaghisce anch'egli di Sabrina e i due fuggono a Parigi per sposarsi. Favola romantica, ma non priva degli umori critici (anzi sarcastici) tipici di Wilder: "Nessuna donna povera è stata mai chiamata 'democratica' per aver sposato un uomo ricco". Insolito per Bogart recitare in una commedia, mentre la Hepburn è perfetta nei panni della tenera fanciulla.

Commenti (7) vedi tutti

  • Commedia romantica come tante ma con un cast di attori e una sceneggiatura che l'hanno resa un punto di riferimento del genere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Bellissima commedia di Billy Wilder con tre grandi protagonisti. Insolito Bogart nelle commedie mentre è semplicemente deliziosa Audrey Hepburn.

    commento di IGLI
  • Commedia romantica con una perfetta e deliziosa, come sempre, Audrey Hepburn e due fascinosi pretendenti: Humphrey Bogart e William Holden. Billy Wilder si conferma un grande maestro.

    commento di scream
  • commento di Dalton
  • La cenerentola dei giorni d'oggi. Una commedia dolcissima sulla lotta di classe.

    commento di Carrels
  • Una dolce e commovente favola firmata Wilder. Grazie mille, Billy

    commento di paloz
  • La commedia d'amore più bella del cinema. La Hepburn è un angelo dallo stile inimitabile, tutto il film gira attorno alla sua bellezza di porcellana. Senza dimenticare la scena dell'oliva…

    commento di Mic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Secondo Morandini "una delle commedie più deboli di Wilder, la più zuccherata e convenzionale", con un giudizio di 3 stelle che, nella scala da lui utilizzata, corrisponde grossomodo a un 7. Il voto ci potrebbe anche stare, il giudizio è ingeneroso: in realtà si tratta di una deliziosa favola romantica non priva di quelle unghiate satiriche sulle differenze sociali e lo snobismo dei ricchi… leggi tutto

27 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Non mi è paiciuto per niente questo film, una lagna che non finisce più destinato più ad un pubblico femminile e non confondiamolo con il vero capolavoro di Cenerentola. Dialoghi noiosi e banali. Come me la pensa anche il Morandini che nonostante gli abbia dato un buon giudizio l'ha definito una delle commedie più deboli di Wilder, nonchè la più… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso l'11 luglio 2019 su LA7D
Trasmesso il 10 luglio 2019 su La7
Trasmesso il 25 maggio 2019 su Rsi La2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su La7
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su La7

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Odio le commedie romantiche ma non ho saputo resistere al fascino di vedere Bogart, la Hepburn e Holden insieme, sotto la regia di Wilder. Ne è valsa decisamente la pena, non è una commedia melensa e noiosa, c'è molto altro e la differenza la fanno proprio i nomi sopra. Bogart è impeccabile nell'impersonare il riccone dal sorriso sardonico, cinico e tagliente, Holden…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 12 gennaio 2018 su Rete 4
2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
9 stelle

"Una rivisitazione di Cenerentola in chiave moderna posta alla base dell'eterna lotta di classe tra borghesi e proletari"   Un tempo non amavo vedere più volte lo stesso film, ed invece casi di netta rivalutazione in positivo, mi costringeranno per il futuro a cambiare sempre più questa insana abitudine. A quanto ne so, la critica ufficiale è spaccata su che…

leggi tutto
Trasmesso il 16 novembre 2017 su Rsi La2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 26 dicembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 2 agosto 2016 su Rsi La2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito