I truffatori

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su I truffatori

di LoSqualoSiciliano

Pawn Shop Chronicles / Le Cronache del Banco dei Pegni è uno dei tanti film che non sono arrivati qui in Italia e quindi sconosciuto per la maggior parte del pubblico cinematografico e non , il film è stato distibuito negli USA nel 2013 con in cabina di regia Wayne Kramer regista e sceneggiatore Sudafricano , il film annovera tanti bravi attori nel suo cast , Paul Walker stella di Fast and Furious e scomparso nel novembre del 2013 a causa di un incidente stradale , Vincent D'Onofrio il palla di lardo di Full Metal Jacket , Brandan Fraser , Matt Dillon candidato all'Oscar per il film Contatto fisico , Elijah Wood "Frodo" , Norman Reedus , Lukas Daniel Hass e DJ Qualls .

Un cast di tutto rispetto per un film che non ha mai visto la luce oltre gli USA e con una bella trama .

Il film e diviso in tre capitoli dove ognuno di essi collegato con il banco dei pegni del padrone (D'Onofrio) e con tutte le altre vicende della storia , ogni capitolo ha una durata di circa 35 minuti e i protagonisti principali delle tre vicende sono ovviamente tre oltre al punto d'incontro sotto il nome del banco dei pegni .

Le storie sono presentate bene e scorrono piacevolmente senza mai annoiare anzi ne vorresti ancora di più , altri personaggi per continuare questa stramba storia cha va dal grottesco all'azione pura e con scene quasi comiche e da delirio .

Quindi i tre protagonisti principali sono :

Un ragazzo drogato ariano  "Raw Dog"  (Walker) che aspetta gli altri sui compari Randy (Reedus) e Vernon (Hass) in uno spiazzale in mezzo ad un bosco per prepararsi a derubare il fabbricante di droga della zona , come ovvio niente va per il meglio e uno dei compari "Vernon" viene investito da Randy credendo di essere stato derubato della somma di 40 dollari , dopo essere scappati per prepararsi al colpo , Vernon si rialza e da li darà il via la sua vendetta contro i suoi due vecchi amici ...

Lukas Haas, Paul Walker

Pawn Shop Chronicles (2013): Lukas Haas, Paul Walker

Il secondo nostro eroe è Richard (Dillon)  che passando dal banco dei pegni mentre era in viaggio di nozze con la sua nuova signora , intravede in vetrina l'anello della sua vecchia moglie scomparsa 6 anni prima , da li incomicierà la sua spietata ricerca per ritrovare l'amata , e questo comporterà a menare le mani con chiunque gli blocchi la strada , per alla fine trovare il responsabile , un giovane riccone "Shaw" (Wood) , che scoprira a sue spese l'ira di Richard .

Matt Dillon, Michael Cudlitz

Pawn Shop Chronicles (2013): Matt Dillon, Michael Cudlitz

Il terzo e ultimo episodio e quello di Ricki Baldosky (Fraser)  un sosia di Elvis che si mantiene facendo degli spettacoli amatoriali per le fiere di paese accompagnato dalla sua fidanzata che lo lascerà subito dopo , uno sfigato insomma il quale unico obiettivo della vita e rivivere il sogno del re ma con dei risulati poco fruttuosi , dopo l'ennesimo fiasco incontra quello che sembra essere il diavolo in persona che poì successivamente lo convincerà al dargli la gloria ma a quale prezzo ?

Brendan Fraser

Pawn Shop Chronicles (2013): Brendan Fraser

Allora una commedia grottesca con alcune scene action ,con un cast ottimo per un film del genere il quale budget era di 5 milioni di dollari , qui in italia è disponibile comprandolo soltanto nei vari siti e anche  a prezzi elevati  , il consiglio che vi do e di vederlo in streaming  .

Tra i tre episodi quello che è davvero riuscito è il secondo con il marito alla ricerca della moglie scomparsa anni orsono , mentre quelli dei due fattoni e di Elvis sono anche loro piacevoli ma di qualità inferiore , tra il cast spiccano Dillon il marito infuriato e Paul Walker nei panni di Raw Dog .

Alla fine una bella idea questa , peccato che sia quasi sconosciuto , quindi spero di avervi proposto un buon titolo con cui svagarvi e staccare la spina per un paio d'orette .

Vincent D'Onofrio

Pawn Shop Chronicles (2013): Vincent D'Onofrio

Quindi per concludere alla fin dei conti questo è un buon film per passare una leggera serata , una commedia grottesca che vi sorprenderà e con un pizzico di mistero , ottimo cast e buona trama , quindi il mio voto per Pawn Shop Chronicles  è un 7+ .

Arrivederci e alla prossima review !!!!!