Trama

Un anziano re ha tre figlie e decide che cederà il suo regno a quella che gli vuole più bene. Due delle figlie affermano di amarlo più dei gioielli, per i quali hanno una vera passione. La più giovane dice però che egli per lei conta più del sale, elemento importantissimo alla vita. Il re, sdegnato dal paragone, la caccia via dal suo regno. Il suo fidanzato, figlio del Signore del Mondo Sotterraneo, viene trasformato dal padre, infuriato con lui perché ama una ragazza umana, in una statua di sale. Perdipiù maledice il re e il suo regno con un incantesimo che trasforma tutto il sale che ha in oro. Inizialmente l'evento sembra una gran fortuna, ma è un'illusione. Quindi la principessa dovrà molto peregrinare per il mondo per annullare la maledizione che colpisce il suo fidanzato e il regno di suo padre, che in breve tempo viene a trovarsi in grande difficoltà per l'assenza di sale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tutto fatto bene questo Film Medievale dalla Cecoslovacchia anni '80 comunque anche abbastanza monotono ma comunque ben recitato.voto.5.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bella fiaba, genere nel quale i cecoslovacchi erano maestri indiscussi. In parte lo sono ancora, ma forse si sono un po' sgonfiati. E' una favola tratta dai fratelli Grimm, la quale, come si conviene, ha una morale che non fa mai male ripetere: non è detto che ciò che è bello, appariscente e attraente, come l'oro, abbia poi un reale valore; mentre certi elementi che magari si disprezzano,… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su Tv 2000
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bella fiaba, genere nel quale i cecoslovacchi erano maestri indiscussi. In parte lo sono ancora, ma forse si sono un po' sgonfiati. E' una favola tratta dai fratelli Grimm, la quale, come si conviene, ha una morale che non fa mai male ripetere: non è detto che ciò che è bello, appariscente e attraente, come l'oro, abbia poi un reale valore; mentre certi elementi che magari si disprezzano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito