Espandi menu
cerca

Trama

Abbandonata per caso l'idea del suicidio due giovani entrano in possesso, altrettanto casualmente, di un portafoglio. Lo riconsegnano al proprietario e, con i soldi della ricompensa, partono per Sanremo. A cavallo tra il muto e il sonoro, Camerini mostra di ricordarsi dell'espressionismo, ma non ha paura di girare in esterni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Una coppia di sposini in miseria decide di farla finita. Il tentativo fallisce e, addirittura, i due vengono premiati dalla fortuna: trovano un portafogli e vengono ricompensati. Prendono così un treno per Sanremo, con l’intenzione di sbancare il casinò. Rimasti di nuovo al verde, prenderanno un altro treno verso un futuro migliore. I due titoli a cui in genere viene… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Volti e cinema muto che fanno nettamente parte di quel mondo in b/n che va dalla fine dell'800 al 1929 ca (i primi films sonori sono verso il 1929 ...),fanno da contraltare a questa storia particolare con tutti i diktat romantico-drammatici di quell'epoca,specialmente come in questo caso nella fine degli anni '20 e ne fanno da contorno emblematico in questo Film,che trasuda tanto d'antan con… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una coppia di sposini in miseria decide di farla finita. Il tentativo fallisce e, addirittura, i due vengono premiati dalla fortuna: trovano un portafogli e vengono ricompensati. Prendono così un treno per Sanremo, con l’intenzione di sbancare il casinò. Rimasti di nuovo al verde, prenderanno un altro treno verso un futuro migliore. I due titoli a cui in genere viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Volti e cinema muto che fanno nettamente parte di quel mondo in b/n che va dalla fine dell'800 al 1929 ca (i primi films sonori sono verso il 1929 ...),fanno da contraltare a questa storia particolare con tutti i diktat romantico-drammatici di quell'epoca,specialmente come in questo caso nella fine degli anni '20 e ne fanno da contorno emblematico in questo Film,che trasuda tanto d'antan con…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Girato nel '29, ma nel '31 viene aggiunta la colonna sonora, solo musicale, buona in particolare per il viaggio in treno (le rotaie!). Il treno fa da leitmotiv figurativo (poi anche sonoro) e rappresenta il destino che segna la vita dei due amanti: disoccupati e in miseria prendono una camera d'albergo per morirvi (come Les amants d'un jour resi celebri nel 1956 da Edith Piaf); lui prepara i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito