Espandi menu
cerca

Trama

Uno scienziato riesce a costruire un automa amtropomorfo, che può essere comandato a distanza e possiede velocità e forza sovraumane. Lo scienziato viene ucciso però da una banda di criminali, capeggiata da Margherita Donadieff detta Mado, che vuole ottenere le istruzioni per la costruzione dell'uomo meccanico. Prima che succeda questo i criminali vengono catturati ma, con uno stratagemma, Mado riesce a sfuggire dal carcere e rapisce Elena D'Ara, la nipote dello scienziato, per costringerla a darle le istruzioni per costruirne uno. L'uomo meccanico così realizzato e controllato a distanza dalla stessa Mado tramite uno schermo, viene utilizzato per innumerevoli crimini. Tuttavia il fratello dello scienziato riesce a creare un secondo uomo meccanico al fine di fermarla.

Note

Uno dei primi film prodotti in Italia con presenti elementi fantascientifici.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
10 stelle

"L'uomo meccanico" diretto nel 1921 da André Deed,devo dire che è splendido. La storia racconta che uno scienziato riesce a costruire una macchina forma di uomo, che può essere comandato a distanza e possiede una velocità e forza sovrumane. Lo scienziato viene ucciso da una banda di criminali, capeggiata da Margherita Donadieff detta Mado,che vuole ottenere le istruzioni per… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Ho letto attentamente le vicissitudini di questa strana Pellicola del 1921 made in Italy e letto anche le peripezie per ritrovare un frammento di poco piu' di 25' a San Paolo del Brasile : avendo visionato quel pezzo di rullo dell'epoca,posso dire che mi e' sembrato per certi versi ovviamente fanta (per l'epoca) anche se ora fa' solamente un po' ridere il Robot (perlomeno quello !) e da quello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Ho letto attentamente le vicissitudini di questa strana Pellicola del 1921 made in Italy e letto anche le peripezie per ritrovare un frammento di poco piu' di 25' a San Paolo del Brasile : avendo visionato quel pezzo di rullo dell'epoca,posso dire che mi e' sembrato per certi versi ovviamente fanta (per l'epoca) anche se ora fa' solamente un po' ridere il Robot (perlomeno quello !) e da quello…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
10 stelle

"L'uomo meccanico" diretto nel 1921 da André Deed,devo dire che è splendido. La storia racconta che uno scienziato riesce a costruire una macchina forma di uomo, che può essere comandato a distanza e possiede una velocità e forza sovrumane. Lo scienziato viene ucciso da una banda di criminali, capeggiata da Margherita Donadieff detta Mado,che vuole ottenere le istruzioni per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito