Espandi menu
cerca

Son of a Gun

Regia di Julius Avery

Con Ewan McGregor, Brenton Thwaites, Alicia Vikander, Jacek Koman, Matt Nable, Damon Herriman, Nash Edgerton, Eddie Baroo, Tom Budge... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Google Play
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Arrestato per un reato minore, il diciannovenne JR si scontra rapidamente con la dura vita carceraria e accetta la protezione offertagli da Brendan Lynch, il nemico pubblico numero uno australiano. Poiché la protezione ha un prezzo, una volta tornato a piede libero JR è chiamato a restituire il suo debito, aiutando Lynch a ritrovare la sua libertà con un'audace fuga. Come ricompensa, potrà prendere parte a una serie di rapine milionarie che porteranno JR in rotta di collisione con il suo ex mentore non appena le cose inizieranno ad andare male.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film che mi e' sembrato onesto e nulla piu'.Bene gli Attori.voto.6.

    commento di chribio1
  • Ti vuole con lui solo per poterti versare la sua merda addosso.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Finito sotto l'ala protettiva del boss dei boss, un pivellino brillante ma inesperto, appena incarcerato, assurgerà al ruolo di braccio destro di uno dei più pericolosi fuorilegge australiani. Un thriller che promette bene, ma scivola nella convenzionalità nonostante l'impegno dell'ottimo e sgradevole Ewan McGregor, in fondo un "buon cattivo"

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

champagne1 di champagne1
4 stelle

Quando il diciannovenne Jesse finisce in carcere, solo l'aiuto del famigerato rapinatore Brendan può consentirgli di sopravvivere in mezzo ad appetiti sessuali famelici ed aggressività latente. Anzi Brendan lo vuole nella sua squadra quando organizza la spericolata evasione. Ma a quale prezzo Jesse lo scoprirà solo dopo ... Ho avuto la sensazione di vedere due film: tanto… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Le premesse, per quanto non proprio originali, c'erano perché questo thriller australiano potesse risultare coinvolgente e divertire. Ewan Mc Gregor ottimo "cattivo", duro e spietato gangster e rapinatore di banche numero uno di nome Brenton Lynch che prende sotto protezione, durante la sua lunga detenzione, un giovane ladruncolo, JR (interpretato dall'attore in ascesa Brenton… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Oss di Oss
4 stelle

Un film scontatissimo, fotocopia di tanti altri dello stesso soggetto. Ma più lungo, più noioso, meno credibile. La premessa del delinquente boss di lunga data che per evadere ha bisogno dell'aiuto di un ragazzino (incarcerato in una prigione di massima sicurezza per un reato minore, come dice la trama di filmtv e conosciuto per la passione di giocare a scacchi come facevano i…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 febbraio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 5 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Rai 4
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 3 novembre 2018 su Rsi La1

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Rinchiuso in carcere per un reato minore (quale? Chissà…), il giovane JR (Thwaites) entra nell'orbita del veterano Brendan Lynch (McGregor), che in cambio della protezione contro un nugolo di galeotti interessati alle terga del giovanotto chiede in cambio l'appoggio per un'evasione successivamente mirata al furto di un ingente quantitativo d'oro. Tra trappole, doppi giochi e una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 maggio 2018 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
4 stelle

Quando il diciannovenne Jesse finisce in carcere, solo l'aiuto del famigerato rapinatore Brendan può consentirgli di sopravvivere in mezzo ad appetiti sessuali famelici ed aggressività latente. Anzi Brendan lo vuole nella sua squadra quando organizza la spericolata evasione. Ma a quale prezzo Jesse lo scoprirà solo dopo ... Ho avuto la sensazione di vedere due film: tanto…

leggi tutto
Trasmesso il 16 gennaio 2018 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Le premesse, per quanto non proprio originali, c'erano perché questo thriller australiano potesse risultare coinvolgente e divertire. Ewan Mc Gregor ottimo "cattivo", duro e spietato gangster e rapinatore di banche numero uno di nome Brenton Lynch che prende sotto protezione, durante la sua lunga detenzione, un giovane ladruncolo, JR (interpretato dall'attore in ascesa Brenton…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

lragno di lragno
6 stelle

discreto thriller australinano che miscela nelle giuste dosi action e sentimenti, cedendo ad alcune ingenuità (un boss di un carcere imbrogliato da un ragazzino neanche ventenne), intessendo risapute storie di tradimenti ed inganni ed inserendo una love story come quota rosa certamente evitabile. Ma si apprezzano lo stile asciutto e realistico, crudo quanto basta per dare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito