Espandi menu
cerca

Trama

L'attore Giuliano Gemma è considerato una delle star più popolari dei cult movies italiani degli anni Settanta, oltre che dei gloriosi spaghetti western. La sua carriera e la sua vita sono raccontate attraverso immagini e testimonianze dirette dalla figlia Vera e con interviste a personaggi di spicco come Dario Argento, Monica Bellucci, Barbara Bouchet, Bud Spencer, Lina Wertmuller ed Ennio Morricone.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mi piacerebbe molto vederlo..

    commento di stefy1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marco l di marco l
4 stelle

Al termine di questa pellicola di una cosa si è stati convinti: Giuliano Gemma era bello, bellissimo. E un atleta nato. Come se ne trovano in quasi tutte le palestre italiane. Voglio dire che la pellicola è davvero troppo celebrativa di un personaggio che ha certo riscosso la simpatia del grande pubblico, forse quella degli addetti ai lavori, ma che, lo si accetti più o meno… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Ritratto molto intimo firmato dalla figlia Vera per il proprio padre. Giuliano Gemma, scomparso nell'ottobre 2013 a 75 anni, è stato uno di quegli attori appartenenti davvero a un'altra era cinematografica, in cui il cinema italiano creava ancora star di culto internazionale. Attore eccezionale, dalla carriera incredibilmente prolifica, cominciata giovanissimo come stuntman… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
9 stelle

Documantario che ho visto con grande interesse,il genere western mi è sempre piaciuto,e anche Giuliano Gemma è uno dei miei attori preferiti.Se vogliamo trovargli un difetto nel fisico,io direi che non aveva una bella voce.Unico neo del documentario dopo la metà della pellicola c'era una musica di sottofondo fastidiosa,specie quella rap. leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 22 maggio 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Documentario visto nel mese di Marzo di quest'anno e che non avevo Recensito prima perche' pensavo mancassero un paio di minuti avendo perso l'inizio invece ora ho scoperto che mancavano solamente i primi 15'' ... comunque il bravo Giuliano Gemma visto in questo Documentario e anche dalle Sue stesse parole rimane sempre tutto d'un pezzo sia nella Carriera d'Attore che nella vita reale che ebbe e…

leggi tutto
Recensione
Giuliano Gemma
Foto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Ritratto molto intimo firmato dalla figlia Vera per il proprio padre. Giuliano Gemma, scomparso nell'ottobre 2013 a 75 anni, è stato uno di quegli attori appartenenti davvero a un'altra era cinematografica, in cui il cinema italiano creava ancora star di culto internazionale. Attore eccezionale, dalla carriera incredibilmente prolifica, cominciata giovanissimo come stuntman…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
9 stelle

Documantario che ho visto con grande interesse,il genere western mi è sempre piaciuto,e anche Giuliano Gemma è uno dei miei attori preferiti.Se vogliamo trovargli un difetto nel fisico,io direi che non aveva una bella voce.Unico neo del documentario dopo la metà della pellicola c'era una musica di sottofondo fastidiosa,specie quella rap.

leggi tutto
Recensione

Recensione

marco l di marco l
4 stelle

Al termine di questa pellicola di una cosa si è stati convinti: Giuliano Gemma era bello, bellissimo. E un atleta nato. Come se ne trovano in quasi tutte le palestre italiane. Voglio dire che la pellicola è davvero troppo celebrativa di un personaggio che ha certo riscosso la simpatia del grande pubblico, forse quella degli addetti ai lavori, ma che, lo si accetti più o meno…

leggi tutto
Trasmesso il 1 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 29 giugno 2014 su Rai Movie
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito