In ordine di sparizione

Regia di Hans Petter Moland vedi scheda film

ezio

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su In ordine di sparizione

di ezio

Nel giorno in cui Nils (Skarsgard) viene eletto cittadino dell'anno per il lavoro reso al piccolo paese norvegese con il suo spazzaneve,in citta' viene rapito il figlio e in seguito ucciso,il corpo viene ritrovato su una panchina,ma Nils sapendo che suo figlio non si drogava ,iniziera' una lenta

e implacabile vendetta.I paesi scandinavi sono diventati il punto di riferimento per il miglior thriller letterario attualmente in circolazione e questo film,presentato in concorso a Berlino ne e' un buon esempio.C'e' chi lo paragona a "Fargo" ma io ci vedo un po' di "Duel" con questo spazzaneve che scorazza ,mietendo sangue,dall'inizio alla fine.La componente pulp e' ridotta ai minimi termini in quanto il regista Moland,al suo quarto sodalizio con Skarsgard,quando mostra la morte lo fa con una discreta dose di cattiveria e in piu' la pellicola e' velata di una certa malinconia e i criminali sono ben caratterizzati.Non mi sono annoiato certamente,due ore volate via,un thriller che si distingue dalla massa di altri consimili,sara' il paesaggio,sara' non so cosa ...promosso a pieni voti.Voto 8.