Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco

play

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer

Con Maiara Walsh, Lauren Bowles, Alexandria Deberry, Brant Daugherty, Cody Christian, Christopher Matthew Cook, Nick Gomez, Jason Stanly... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • iTunes
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Per i cittadini affamati del Distretto 12 stanno per cominciare gli Starving Games e tutti i genitori sono invitati a portare i loro figli in piazza, dove la sorte deciderà chi dovrà prendere parte alla mortale competizione. L'agile e indomita Kantmiss Evershot si propone volontariamente per i giochi ma mai avrebbe potuto immaginare che lungo la strada avrebbe dovuto avere a che fare con Harry Potter, Sherlock Holmes e gli Avengers.

Note

Friedberg & Seltzer hanno toccato, sempre che esista, il fondo del barile: anzi, hanno già cominciato a raschiare al di sotto. La premiata ditta di registi ripete il tentativo di circoscrivere la parodia a un solo franchise; non più le ammucchiate di "Hot Movie" e "Disaster Movie", bensì la riproposizione in chiave volgare e demente, ma fedele alla trama, del primo capitolo di "Hunger Games" in cui i tempi morti superano in quantità le sparute gag incollate insieme per tirare i 70 minuti, e gli autori allungano il brodo con sketch prelevati dal limitato e avvilente immaginario dei social, degli smartphone e degli adolescenti app-dipendenti. Ogni generazione ha le parodie che si merita.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film demenziale completamente privo di idee e che e' talmente stupido da risultare a volte imbarazzante.Nessun attore da' l'impressione di essere un vero attore comico e di fatti il film non fa ridere

    commento di Quentin99
  • cazzata allucinante…

    commento di raimea
  • Non c'è fine al peggio e questo  film ne è la prova.

    commento di Lady1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Friedberg & Seltzer hanno toccato, sempre che esista, il fondo del barile: anzi, hanno già cominciato a raschiare al di sotto. Se la distribuzione italiana rincara la dose con un titolo che grida vendetta (o forse, più onestamente rispetto all’originale, avverte che il target di riferimento dovrebbe avere qualche anno in più del pubblico di Hunger Games), il problema sta a monte. La… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 30 giugno 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 giugno 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 18 aprile 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 31 dicembre 2018 su 20
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 13 gennaio 2017 su Italia 1
2016
2016
2015
2015

Recensione

tobanis di tobanis
2 stelle

Ovvero La ragazza con l’uccello di fuoco, nel tristissimo sottotitolo solo in Italia. Ma pure il titolo in inglese è farlocco, l’originale era The starving games. Film da voto 2 più che da 3, in un paio di occasioni mi ero illuso che potesse avere dei guizzi, ma niente. Per fortuna è molto breve, dura poco più di un’ora. Ormai il demenziale fatto…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Friedberg & Seltzer hanno toccato, sempre che esista, il fondo del barile: anzi, hanno già cominciato a raschiare al di sotto. Se la distribuzione italiana rincara la dose con un titolo che grida vendetta (o forse, più onestamente rispetto all’originale, avverte che il target di riferimento dovrebbe avere qualche anno in più del pubblico di Hunger Games), il problema sta a monte. La…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 gennaio 2014
2013
2013
locandina
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito